Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Adler

Proposta Contest Di Ingenio!utile

Recommended Posts

IMMAGINANDO IL MOTO DEL MARE E DELLE ONDE COME QUANDO QUALCOSA CHE GALLEGIA E IN CONTINUO MOVIMENTO , CREARE DEI SISTEMI MECANICI PER RICAVARE ENERGIA ELETTRICA, (OVIAMENTE SENZA CREARE PROBLEMI ALLA FAUNA MARINA O DI INQUINAMENTO , ANCHE QUELLO VISIVO!! BOH SEREBBE INTEREZANTE NN CREDETE! :eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
IMMAGINANDO IL MOTO DEL MARE E DELLE ONDE COME QUANDO QUALCOSA CHE GALLEGIA E IN CONTINUO MOVIMENTO , CREARE DEI SISTEMI MECANICI PER RICAVARE ENERGIA ELETTRICA, (OVIAMENTE SENZA CREARE PROBLEMI ALLA FAUNA MARINA O DI INQUINAMENTO , ANCHE QUELLO VISIVO!! BOH SEREBBE INTEREZANTE NN CREDETE! :eek:

Ehm.. perdonami ma non ho capito, cosa intendi dire? :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esistono gruppi scentifici che studiano energia alternativa (o meglio energia elettrica prodotta da mezzi alternativi), io ho conosciuto il responsabile di uno di questi gruppi.Credimi..ci sono ingegneri con i controkazzi che ci stanno lasciando l'esistenza...noi al massimo possiamo fare una simulazione su progetti altrui...o vestire graficamente qualcosa che è solo funzionale..più di questo non credo.A meno che tu non ti riferisca a un gioco collettivo tipo meccano 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahahahah si lo so sono fuori!!

ma io intendo , creare e visualizare in 3d delle idee di come creare sistemi( tipo i mulini ) o qualcosa che posa dopo muovere un alternatore o una turbina !!?? cmq e propio questa la proposta avere delle idee geniali o assurde Tutto sta nella fantasia :blink2:

siccuramente qualcosa di solo idea

pur teorica (non di ignenieria mecchanica)!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh, già esiste!

esiste una nave ( japonese ) che produce energia dalle onde. ;)

cmq, bisogna sapere tanto dico tanto di teoria, per cominciare a immaginare

qualcosa del genere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi pensiamo a dei mullini a vento ok!- o per dire le biciclette... hanno un alternatore collegato alla ruota e produce luce no? ecco. o immaginiamo che nel tubo di aqua fredda e calda della doccia ci sono delle conessioni con delle eliche collegate ad un alternatore (come quello delle bicclette) si puo produrre energia quando uno si fa la doccia una bella lampadina dentro il box e nn acendi la luce principale "risparmi producendo luce al farti la doccia!!!!) beh nn si puo immagginare roba del genere! pensando al medioevo que con il semplice moto di un fiume , o i nuovi milini a vento elletrici ma usando il moto del mare?

(sono straniero!ahahahah scusate il mio italiano!!!!!!!!)

cmq io creddo( che la pressione del aqua dei tubi al momento di aprire il rubinetti della doccia potrebbero caricare molto i dynamo (alternatori) da acendere la luce del bagno.... no? magari sono troppo fuori io!!ahahahahahahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ventolina nel tubo della doccia viene mossa perchè l'acuqa ha una pressione creata da una pompa che, guarda un po', utilizza energia elettrica.

E' come mettere un pannello solare davanti ad una lampadina e collegarlo ad un'altra lampadina...un po' inutile :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhà io penso che se si mettere una piccola dinamo sul tubo dell'acqua principale della casa...magari potrebbe ricaricare le batterie delle lampade d'emergenza, oppure ricare un gruppo di continuità, o roba simile:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La ventolina nel tubo della doccia viene mossa perchè l'acuqa ha una pressione creata da una pompa che, guarda un po', utilizza energia elettrica.

E' come mettere un pannello solare davanti ad una lampadina e collegarlo ad un'altra lampadina...un po' inutile :)

non solo...con l'attrito della ventolina che gira piu' il calore che si perde nel contatto tra acqua e ventolina l'acqua della doccia esce piu' fredda e siccome a me la doccia piace calda, alzero' maggiormente la temperatura dell'acqua, la caldai consumerà piu' gas ( o il boiler piu' corrente) ( e già i russi non ce lo vogliono dare) etc. etc., :Clap03::Clap03::Clap03:

comunque il sistema esiste già anzi esitono diversi sistemi, ce ne sono di quelli che utilizzano la variazione del livello dell' acqua del mare ( quindi le maree piu' che le onde) che negli oceani è di notevole entità, e altri che utilizzano il moto ondulatorio della superficie del mare ( le onde appunto)....

comunque finalmente ho scoperto cos'è quella rotella vicino alla ruota della mia bicicletta e il perche se pedalo di sera mi affatico di piu'! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente non possiamo noi affrontare un discorso del genere , però per via teorica è innegabile che il recuperare l energia sia una cosa vantaggiosa , alla fine le abitazioni bioclimatiche si basano propio su questo....... certo un conto è recuperare la luce della lampadina, ma se ci riuscisse bene con quella del sole sarebbe un bel passo in avanti, per quanto riguarda l energia che si puo ricavare da un fluido anche quello è possibile, la pressioneche cè nei tubi non è causata da un autoclave elettrico ma dalle semplici leggi del moto e di gravità........quindi l energia che se ne potrebbe ricavare è pulita al 100x100, stessa cosa per i mulini.

fare un contest su una cosa del genere è ovviamente inutile da un punto di vista reale, potrebbe essee interessante per vedere cosa aleggia nella testa della gente riguardo queste cose, magari ne vengono fuori delle immagini simpatiche. non sarebbe male per uscire dal solito contest sul natale , carnevale , befana, .................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi ha scassato sta discussione, escono sempre un sacco di idee semi folli!!

Esistono gruppi scentifici che studiano energia alternativa (o meglio energia elettrica prodotta da mezzi alternativi), io ho conosciuto il responsabile di uno di questi gruppi.Credimi..ci sono ingegneri con i controkazzi che ci stanno lasciando l'esistenza...noi al massimo possiamo fare una simulazione su progetti altrui...o vestire graficamente qualcosa che è solo funzionale..più di questo non credo.A meno che tu non ti riferisca a un gioco collettivo tipo meccano 3d.

già, mi hanno recentemente parlato di un tipo che ha fatto un innovativo sistema per sfruttare il vento con un enorma, leggerissimo aquilone... che capi..

(sono straniero!ahahahah scusate il mio italiano!!!!!!!!)

cmq io creddo( che la pressione del aqua dei tubi al momento di aprire il rubinetti della doccia potrebbero caricare molto i dynamo (alternatori) da acendere la luce del bagno.... no? magari sono troppo fuori io!!ahahahahahahahah

tu sei fuori!!! :lol::lol::lol: mi fatto scassare, non l'avrei mai detto che eri straniero, parli benissimo!!!

comunque è pieno di processi che potenzialmente creerebbero energia, il problema è trovare il modo di non perderne più dui quanta ne produci, per esempio tu hai bisogno di un impianto per quanto semplice, se quello costa di più per essere prodotto di quanto poi guadagna nella sua vita utile non è sostenibile..è un tema tutt'altro che banale e fare un contest non sarebbe male, senza ovviamente arrivare a capire se sarebbe realistico, diciamo un frullato di idee semi-folli! (piango ancora poer uello di natale, avevo un'ideona ma zero tempo per farla...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AHAHHAHAHAH , e troppo bello sentire e vedere tutto questo dibattito!!!!almeno un obbietivo e stato raggiunto stuzzicare idee e creativita su un tema full dificile, comunque era una proposta dalla quella magari insieme buttiamo fuori qualcosa di carino da generare come contest, magari (visualizare machine create da leonardo d'avinci,ho anche ri disegnare ,magari in forma pi bella nel ambienti sistemi gia essistenti!! o invenzioni di ogetti assurdi """"anche magari nn fattibili""magari ci faciamo qualche rissata!! ) ma sono contento di vedere i pro e contra di tutto questo ahahahah saluto a tutti con grande stima!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è abbastanza chiaro che siamo tutti FUORI.

ma - un contest sulla sostenibilità non è una bruttisima idea :) no ?

per tutti gli ingegneri e architetti, si puo' parlarne...

un contest che conta la sostenibiltà, composizione, e qualità dei render.

bohh- forse la neve mi congelato il cervello :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono appena classificato nei primi 10 posti del concorso internazionale di Osaka che si tiene ogni anno.... e il tema del concorso era proprio questo!

difficile ma interessante! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la proposta del contest è interessante..si potrebbe farla deviare un po' sull'umorismo.. che ne dite?..creando delle invenzioni un po' comiche..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No no, io dicevo sul serio! :blush:

:hello:

veramente anche io avrei pensato di farti i complimenti...cioè, sei tra i primi 10 in un concorso internazionale..non mi sembrava così brutto come risultato anche da come l'avevi detto...vabbè cmq magari puoi postare il tuo lavoro sciau!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma si era ovio che questa mia proposta era di visualizae idee anche se nn a livelli di ingenieria plausibile, ma un modo di stuzzicare e magari di divertirci con una cosa o tema pur divertente ma molto serio(cosa potra uscirne fuori, possiamo po confrontarci e mettere i nostri cervelli a qualcosa che in un caso stremo chi sa tante teste insieme si potrebbe anche creare qualcosa di veramente utile, penso come ho pensato al proporre questa mia idea, che cosa piu bella di avere nella testa qualche invenzione pur folle e visualizarla in 3d( non solo machine, personaggi, case, iperrealismo ) "ma dare al 3d anche una possibilita diversa senza tenere cosi in conto la apparenza, ma usare lo strumento che abbiamo per un motivo di visualizazione del nostro malatissimo cervello!!!!! vi saluto tutti

Complimenti MnAaXx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ... sono una matricola al primo post...

... non ho ancora capito bene che cos'è un contest...

in ogni caso il tema mi sembra interessante....

e mi è capitato di lavorarci sopra come grafica...

L'energia di ieri oggi e domani ... è il sole!!! :eek: Di questo sono convinto.

Ciao

e complimenti a tutti per il forum :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti