Vai al contenuto

Recommended Posts

Ecco finalmente riesco a postare la mia BMW serie Y...

Ieri mi sono laureato, sono preso con le bombe, ho sonno e sono pieno di spumante in corpo... :wacko:

Ditemi che ne pensate!

013fq.jpg

022iq.jpg

038nn.jpg

043sw.jpg

052na.jpg

067kq.jpg

077oy.jpg

080ac.jpg

i44zp.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace mooolto

veramente bella

anch'io rivedrei gli inserimenti ed i materiali della macchina negli inserimenti, c'è qualcosa che non mi convince totlamente.

AUGURI per la laurea

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03: complimenti e auguri :Clap03: la serie Y però mi sembra un po' troppo lunga, soprattutto la parte posteriore, questo può anche dipendere dal fatto che gli sportelli anteriori sono più corti di quelli posteriori...forse spostando il montante più al centro la linea sarebbe più bilanciata, il posteriore ha il vetro un po' troppo simile a quello della stilo. Comunque un ottimo lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figa alquanto,peccato io odii la bmw in modo indescrivibile.

mi ricorda un po la lancia musa,non so perchè!

bravisssimo cmq,e soprattutto :Clap03::Clap03::Clap03: x la laurea!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti x la laurea :Clap03: e anche per il concept, che mi ricorda molto la musa e la Lancia neo (mi pare si chiamasse così). I render mi piaciono molto a parte gli inserimenti, belli anche gli interni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

Grazie ragazzi!

Grazie per i complimenti e per gli auguri!

Concordo con gli inserimenti, so anch'io che hanno un'atmosfera strana.

Purtroppo dati i miei impegni di lavoro -_- non ho potuto dedicare il tempo che una tesi di laurea avrebbe giustamente meritato, ho curato molto più i lavori fatti per hobby che questo... :ph34r:

Tanto ora è andata e amen!

Poi non siete i primi che mi dicono della somiglianza con la Musa ( a proposito il prototipo Lancia sichiamava Nea ), ma a me non sembra tanto... Boh, ogniscarrafoneèbellamammasoja!!!!!!

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per la laurea innanzitutto!! a dire il vero non mi sa tanto di Bmw il retro a me, la fiancata invece è azzeccatissima, la somiglianza con la musa ci sta! ma a me piace più di tutto l'ionterno!!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz... di macchine me ne intendo un pò e ti dico Ragazzo che farai strada.... bel concept! Complimenti davvero!

Ti chiedo solo una cosa, il richiamo al design di Chris Bangle è voluto? No perchè visto le tue capacità perchè non ne rivedi uno completamente da zero tu? nn si sa mai....

Complimenti anche per la laurea, continua sempre così :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :D

Grazie ancora!

Allora l'auto è modellata in Rhino e i render fatti con Max e Vray.

Grazie Neox, mi fa piacere che ti piaccia, ma vorrei sapere, sei un semplice appassionato d'auto o hai a che fare col mondo del car design?

Per quanto riguarda lo stile non ho ripreso lo stile del Santo e Benedetto Chris Bangle per mancanza di idee, ma perchè io e lui la pensiamo allo stesso modo... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

;) Diciamo che per motivi legati a tradizioni famigliari il modo dell'auto lo seguo molto, sempre però da appassionato..... volevo pure io fare car designer poi mi ha preso altro :D .

Cmq nn preoccuparti nn associavo Chris Bangle alla mancanza di idee anzi hai fatto bene poichè riamanendo ancorato a questo tipo di prototipazione la carrozzeria risulta essere azzeccata nel contesto dei modelli attuali. Insomma mi piace... prova a mandarla a BMW e magari direttamente a Chris Bangle te lo ripeto nn si sa mai. Hai rivisto parzialmente il suo stile in maniera inteligente.

Chris Bangle mi piace come designer... ha saputo rivedere uno stile dopo 20 anni di frustranti modelli visti e rivisti. Subito è stato criticato ma adesso mi pare stia avendo consensi è sicuramente un grande. Ora basta però si va OT! :P ciao!

P.s: A propostio io nn ci vedo tanto la lancia Musa però almeno secondo me quello che richiama i modelli lancia sono quei montanti e alcuni particolari bicolor almeno penso..... ciao! ;)

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

girando alla fine l'ho trovata... :Clap03::Clap03:

complimenti laureato... voto?

io della musa non ci vedo nulla... potrebbe essere ricondotta ad un segmento che potrebbe aprire la C-SportLounge Concept una volta rivista per la produzione sul mercato... il richiamo alle linee bmw è chiaro... la citazione nella parte bassa del paraurti posteriore è evidente...

bmwz4c37810246cz.jpg

forse avrei rivisto le prese anteriori... sembrano non seguire linee precise... esenti dalla filosofia che riporti nelle altre parti del veicolo... la fiancata è innovativa pur riprendendo vetture note della casa... l'interno ripropone la pulizia indistinguibile del Bangle... la cosa che non mi convince sono i maniglioni delle portiere forse un po troppo essenziali reduci da uno sweep sbrigativo...

le mie considerazioni sono molto veloci, e quindi possibilmente erronee... non commentare questo concept anche un minimo non ti avrebbe dato merito...mi sentivo in dovere... ;)

dopo questa ossevazione che comprendo ;) posso affermare che sia un veramente un ottimo concept...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie sefs, mi fa piacere che ti sia prodigato a cercare un 'immagine di "ispirazione" ma a dire la verità mi sono rifatto al paraurti della serie 1...

Comunque questo è moooolto simile perciò te lo passo ;)

Sono uscito con un 98, un buon risultato ma speravo almeno nel 100 per avere un bel numero tondo...

Amen. In commissione avevo personaggi come De Lucchi, Zito e Anceschi.

Infatti come mi pare tu abbia capito mi sono incentrato molto sul concetto, alla fine dettagli come le maniglie le ho curate poco perchè la modellazione mi ha richiesto tanto tempo e ho fatto in velocità elementi simili all'attuale produzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti