Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
giuseppe35

3dsviz O 3dsmax?

Recommended Posts

ok..lo so sono un pivellone che lavora ancora su max6...

vabbene...mi aggiornerò..tra l'altro ho installato la demo che dave mi ha detto dove scaricare..e dire dire..proprio schifo non mi fa.

ghghgh

domandina veloce..

ovviamente ..se si compra un'latra macchina serve un'altra licenza (o santi aiutatemi voi)

siccome che sò venutoa aspè..che viz cosata circa 2000euri... potrei installare viz sull'altar macchina..

ossia..

forse è un pò banale...

però..se uno compra una licenza di intellicad circa 600euro..(spuato ad autocad...ma sputato colato vi giuro!!!)e non è malaccio anzi!!

e compra 3dsviz se è compatibile con max, a 2000 euro...

photoelements con 90euro credo... si è fatto un sistemino con un quarto di spesa.. -_-

2000+600+90= 2690euri tondi + o - :P

mentre autocad = 3700

3dsmax = 5100

pshop = 600

totale = 9400 euri pesantissimi :(

la mia domanda se è possibile nel forum..altrimenti dave puoi eliminarla subito con tutto il post... :):)

3dsmax8 l'ho trovato, mi ha detto d@ve (gracias milles) :) dove scaricare la demo...chissà se posso ancora fare upgrade..e magari su questa macinino lo faccio

dove posso scaricare 3dsviz?? e prima che lo installo e lo provo...è tranne animazioni complesse, fur, cloth e amenità graziosissime varie...come 3dsmax?? cioè rendering e plugin varie si possono installare lo stesso?? :blink2:

i file sono compatibili?? :blink2:

p.s. AH Satan hai visto neanche una parolaccina piccolina!!! :hello::hello::rolleyes:

ok..lo so sono un pivellone che lavora ancora su max6...

vabbene...mi aggiornerò..tra l'altro ho installato la demo che dave mi ha detto dove scaricare..e dire dire..proprio schifo non mi fa.

ghghgh

domandina veloce..

ovviamente ..se si compra un'latra macchina serve un'altra licenza (o santi aiutatemi voi)

siccome che sò venutoa aspè..che viz cosata circa 2000euri... potrei installare viz sull'altar macchina..

ossia..

forse è un pò banale...

però..se uno compra una licenza di intellicad circa 600euro..(spuato ad autocad...ma sputato colato vi giuro!!!)e non è malaccio anzi!!

e compra 3dsviz se è compatibile con max, a 2000 euro...

photoelements con 90euro credo... si è fatto un sistemino con un quarto di spesa.. -_-

2000+600+90= 2690euri tondi + o - :P

mentre autocad = 3700

3dsmax = 5100

pshop = 600

totale = 9400 euri pesantissimi :(

la mia domanda se è possibile nel forum..altrimenti dave puoi eliminarla subito con tutto il post... :):)

3dsmax8 l'ho trovato, mi ha detto d@ve (gracias milles) :) dove scaricare la demo...chissà se posso ancora fare upgrade..e magari su questa macinino lo faccio

dove posso scaricare 3dsviz?? e prima che lo installo e lo provo...è tranne animazioni complesse, fur, cloth e amenità graziosissime varie...come 3dsmax?? cioè rendering e plugin varie si possono installare lo stesso?? :blink2:

i file sono compatibili?? :blink2:

p.s. AH Satan hai visto neanche una parolaccina piccolina!!! :hello::hello::rolleyes:

e rileggendo scusate gli errori..di sintassi e grammatica..errore di stompa fù

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra un po' tutto confuso e poi non ho mica capito perchè lo hai quotato...cmq....

per cosa usi max? per animazioni o render architettonici?

se plugin esterne per fur e cloth le puoi installare anche si viz non saprei ma se pensi di usarlo per semplici scene senza animazioni ti consiglio l'acquisto di quest'ultimo!

Tra max e viz le differenze sono minime (tralasciando l'animazione ovvio ;))...plugin come vray funzionano e propabilmente anche per i tessuti trovi qualche cosa (o magari nell'ultima versione hanno introdotto qualche cosa...non saprei visto che ultimamente non ho letto niente a riguardo) e se poi lo usi principalmente per rendering architettonici ci sono alcune funzioni utili che in max non trovi ;)

Per la questione delle licenze dipende tutto da che licenza compri.....se è singola ovviamente non potrai utilizzarla su più macchine...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra un po' tutto confuso e poi non ho mica capito perchè lo hai quotato...cmq....

si è vero...me sò confuso un pò.. :eek:

cmq..uso max per rendering statici.. qualche piccola animazione, ma non cose avanzatissime

quindi VIZ potrebbe essere perfetto per me... :rolleyes:

dentro c'è mentalray?? :blink2:

edit poly, turbosmooth, almeno le cose base si...?? :blink2:

sai dove prendre una demo??

grazie... :)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti