Vai al contenuto
avalu81

Vray.....maxwell...rhino...

Recommended Posts

Un saluto a tutti....credevo di aver postato già questo topic ma non lo trovo.....cmq, vorrei chiedere a chi ne sa più di me come vanno le cose con rhino abbinato a Vray o Maxwell.

1- Quali versioni di Vray o Maxwell funzionano con Rhino???

2- Ho Rhino3 SR3C con bonus tools....posso usare anche io vray e maxwell o funzionano solo dalla versione 4 in poi???

3- I tempi di resa di Vray e Maxwell in Rhino sono gli stessi che si avrebbero in 3dsmax oppure migliori/peggiori???

4- Premetto che so usare Rhino ma i render li ho sempre fatti importando la mesh in 3dsmax e usando vray. Qualora riuscissi ad usare vray in Rhino, è possibile settare i vari parametri dei vraymtl come in 3ds???

5- In Rhino (non l'ho mai fatto) è possibile trovare delle funzioni di mappatura simili a quelle di max??? per intenderci si può dare magari alle diverse facce di un parallelepipedo un materiale sempre diverso??? si può decidere che tipo di mappatura dare all'oggetto (sferica, parallelepipedo, ecc)? io ho provato ieri ma al di la del tiling e della disposizione UV non sono riuscito a fare....e cmq sempre con il motore TreeFrog di Rhino.

6- Un saluto a quanti visualizzeranno questa discussione e grazie per l'eventuale aiuto :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ceco..grazie per lo spostamento....dopo due anni di iscrizione al forum può accadere dai....in realtà pensavo di averla messa nella sezione giusta in quanto era una cosa abbastanza generale.....va beh, l'importante è che risponda qualcuno....

ciao mod :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti