Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
aqua3o

Presente E Invisibile

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come va?

Spero bene :P !

Sentite, avrei un problemino: Dopo aver visto il tutorial sul rigging in Maya (3dlearner ti adoro :wub: ), mi sono voluto cimentare anche io nel creare lo scheletro per un personaggino (il manichino di legno dell'ikea che sta a fianco del mio schermo...)!

Ho creato tutto, ma alla fine c'erano un paio di cose che non mi convincevano, così ho cliccato sul joint principale e col canc ho cancellato tutto lo scheletro...Mi sembrava che tutto potesse andare al meglio, che potevo ricominciare daccapo tranquillamente...Ma mi sbagliavo :eek: !

Volevo rimpicciolire un po' il modello, ma quando sono andato a cliccare su un pezzo del corpo mi appariva il simbolo dello scale grigio(insomma non potevo modificarlo...)...Insomma è come se lo scheletro fosse rimasto legato alle nurbs del mio manichino, anche se l'ho cancellato :crying: ! Come faccio a mandarlo via? AIUTO, MI SCOCCIO DI RIFARLO DACCAPO IL MANICHINO!!!!

Grazie dell'attenzione, attendo risposte :hello: Ciauz :hello: !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

EDIT>DELETE BY TYPE >HISTORY

oppure

SKIN>DETACH SKIN

oppure

vai nel channel box dove ti indica tutti i parametrici numerici di scale move e rotate e vedrai che sono grigi.

Selezionali e digli unlock selected

;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti