Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
George

Incurvare Una Superficie

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Ho un grosso problema...mi sono bloccato e non riesco più ad andare avanti...

sto costruendo la sovrastruttura di una barca. Ecco la vista laterale:

scafo1.jpg

Nel cerchio è indicato il problema:

Vorrei che la parte più a poppa dello spoiler fosse più incurvata verso il centro barca come in questa immagine:

scafo2.jpg

Ve la spiego perchè non è chiara: anzitutto è una vista dall'alto, la parte blu più esterna (quella più in alto nell'immagine) è la parte blu della prima immagine, la riga gialla è come viene vista dall'alto lo spoiler cerchiato sempre nella prima immagine, mentre la curva rossa è ciò che vorrei che facesse lo spoiler.

(spero di non è esser stato troppo contorto :blush: )

Come faccio a farlo... sono in alto mare...AIUTOOO! :crying::crying::crying:

Grazie mille!...Se non avete capito qualcosa ditemelo tranquillamente!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao........ e se provi a fare così?

1 - Crea una superficie estrusa dalla curva rossa di come vorresti curvato il tuo spoiler

2 - Estrai il contorno dello spoiler com'è ora

3 - Proietti i bordi di (2) sulla superficie di (1)

4 - Tagli la superficie (1) con le proiezioni di (3)

............cosa succede? Prova un po'?

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra molto complicato, hai molti modi per risolverlo velocemente... il metodo + veloce che mi viene in mente è questo: potresti costruire lo spoiler in alto e unirlo ai bordi laterali con 2 superfici di blend (impostata a curvature) e regolando i valori a tuo piacimento fino a trovare la giusta curvatura. oppure modellare la superficie dello spoiler sopra e quelle laterali completamente staccate tra loro (e staccate anche dai bordi dello scafo) e unirle tra loro di nuovo con delle superfici di blend

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per l'help.

Con il metodo di theShark continuo ad avere micro problemi fra le unioni delle due superfici. Ora provo a guardare i metodi di guru.... ache se non li ho capiti molto :crying:

il problema sta nel fatto che la superficie blu, non nello spoiler, ma la parte più orrizzontale, è curvata e così mi complico molto le cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti