Vai al contenuto
Satinkaa

Porta Usb...bruciata?

Recommended Posts

Ciao a Tutti!

Ho un piccolo problema, credo che si siano bruciate entrambe le porte USB del mio pc...è possibile? :blink2:

Da un po'notavo che quando collegavo la nuova stampante si verificava delle piccole scosse/scintille elettriche(?)...ma pensavo che fosse normale visto che la collegavo sempre a pc acceso...

L'altro giorno, invece, quando l'ho collegata oltre a fare la solita "scossettina elettrica" il pc si è bloccatto. Una volta riavviatto il computer :

1. ciò che era collegato alle porte usb (modem e stampante) non funzionavano piu'!! :wallbash:

2. se collego modem o stampante ad un altro pc funzionano!

Da ciò credo che le porte usb del mio pc si siano bruciate...è possibile? Come faccio a verificarlo? E come posso rimediar?

Grazie...

ps. lo so che non centra niente con 3d....scusate....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' capito anche a me di assistere all amorte di una porta usb, ma senza scintille e scosse....una morte silenziosa diciamo.

ma ti si sono bruciate tutte?

Purtroppo sì...non so neanche a chi posso rivolgermi...ma tu l'hai poi aggiustata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me mi si sono bruciate come a farins, una morte lenta....

Ho risolto comprando 4 porte usb PCI...

Modificato da micle

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche a me mi si sono bruciate come a farins, una morte lenta....

Ho risolto comprando 4 porte usb PCI...

che cosa sono le porte usb pci? :blink2:

ps. cmq a me si sono bruciate le uniche due che avevo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono un provetto sputtanatore di pendrive. le prese non sono ancora riuscito a farle fuori :D

di solito comunque partono quando vengono sottoposte a sollecitazioni in flessione, che creano dei punti di rottura o interrompono i circuiti. ne ho viste diverse partire in quel modo. su un visto non c'è problema, si rimedia con una staffa o una pci. con un notebook le cose si fanno più sofferenti, anche perchè non tutte le pcmcia funzionano bene, per ragioni di alimentazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi delle risposte che mi avete dato! :D

Sinceramente pensavo che fosse un problema risolvibile più facilmente...ho paura ad aprire il computer, sono sicura che farei ancora più danni....va bhe, vorrà dire che mi toccherà chiamare un tecnico.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi delle risposte che mi avete dato! :D

Sinceramente pensavo che fosse un problema risolvibile più facilmente...ho paura ad aprire il computer, sono sicura che farei ancora più danni....va bhe, vorrà dire che mi toccherà chiamare un tecnico.... <_<

non è cosi terribile un pc dentro, non morde, non graffia e fa i suoi bisognini senza sporcare :D

apri il case svitando il pannello laterale (mi riferisco ad una condizione normale), prendi questa nuova schedina pc con le usb aggiuntive, e la posizioni in uno degli slot pci liberi (in parole povere sono quegli slot tutti uguali in basso, dovresti averne almeno due uguali, qualsiasi sia la tua scheda madre. l'unica cosa che dovresti essere costretta a fare è togliere una mascherina sul retro del case, in modo da consentire alla schedina di poter comunicare con l'esterno, ma tutto ciò direi che è abbastanza intuitivo :D

inoltre, finchè non provi, non imparerai mai :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti