Vai al contenuto
gropius3d

Rendering 3dstudio

Recommended Posts

volevo sapere come si fa ad inserire come motore di rendering predefinito mental ray che ,leggendo alcuni articoli del forum ,pare sia incluso in max....anke xke ho installato vray ma quando vado a renderizzare mi appare la finestra del rendering ma nera senza alcuna azione...devo impostare qualkosa??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai sulla tendina rendering e su common scegli in basso(proprio l'ultima tendina) mental ray renderer.

successivamente salva dentro la cartella scenes di max il file come "start.max" sostituendo quello già esistente.

Finito!!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma mia pare, anzi sono sicuro, che dove scegli il motore di render ti chiede di settare la scelta di default, basta che lo spunti e lui di dafult ti mette quel renderizzatore!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho messo in production il motore mental ray ma quando faccio il rendering risulta di qualita minore rispetto allo scanline di 3ds...allego comunque un immagine delle mie configurazioni..

Modificato da gropius3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

tieni presente che non basta ttivare MR per avere ottimi risultati, come anche non devi pensare che lo scanline sia un motore da buttare nel cestino....

MR in 3Dmax si sa che non è integrato certo nel migliore dei modi, spesso risulta lento e macchinoso, ciò non toglie che sia uno dei motori migliori in circolazione e ce di buono che è presente in molti software.

Ti consiglio vivamente di seguire qualche tutorial e di non demoralizzarti se all'inizio non vedrai ottimi risultati!! ^_^:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti