Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti!!

posto un inserimento creato in pochi minuti per dare il giusto risalto al modello che ho appena finito

(modello in 3dsmax, render in vray, texturing e inserimento in photoshop)

il modello è nato come esercizio di modellazione, per poi diventre esercizio di texturing (cosa in cui non me la cavo ancora come vorrei!!) Molte textures le ho create a partire da quelle presenti su www.mayang.com..

mi scuso per le ridotte dimensioni dell'immagine, ma la foto mi piaceva troppo!!

come sempre ben graditi commenti e critiche

Erik

mtt10rv.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, complimenti. :Clap03::Clap03:

Molto bello il modello e le texture, se posso fare una piccola critica sulla scena devo dire che l'ombra sul terreno la trovo troppo netta.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella!!!....ma non posso fare a meno di qualche critica!!la navicella si mantiene sospesa con l'ausilio di reattori verticali??se sì perchè non fare alzare un pò di sabbia da terra!!??!l'ombra sembra ok dal fatto che comunque la luce del sole nel deserto è forte e poi la nave è sospesa a poco da terra,per lo stesso motivo devi schiarire la superficie esterna...un consiglio utile?non ti attenere molto al film,mettici qualcosa di tuo!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no no ... scusa ma non ci siamo proprio! <_<

Io sono un fan sfegatato di guerre stellari ed il tuo modello (che ho seguito in wip) è talmente ben fatto che non puoi accontentarti di un'immagine del genere ...

Dovresti cercare un'inquadratura migliore, più cinematografica, che risalti la maestosità di questa macchina da guerra e dovresti giocare di più sull'illuminazione per farlo sembrare più reale ...

Naturalmente te lo dico perché penso che tu possa fare molto meglio con un modello del genere! :)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un fan sfegatato di guerre stellari ed il tuo modello (che ho seguito in wip) è talmente ben fatto che non puoi accontentarti di un'immagine del genere ...

Dovresti cercare un'inquadratura migliore, più cinematografica, che risalti la maestosità di questa macchina da guerra e dovresti giocare di più sull'illuminazione per farlo sembrare più reale ...

Naturalmente te lo dico perché penso che tu possa fare molto meglio con un modello del genere! :)

D@ve

quoto in pieno, la prendo come l'assaggio che mette l'acquolina in bocca a tutti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

D@ve

mmh...ok accolgo la sfida, però dovete darmi una mano.. :)

ps: non mettere questa immagine in gllery per ora, casomai posto la prossima

aspetto idee allora ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto D@ve...è un vero peccato non creare una scena più accattivante!!

PS. se ti riferisci alla gallery personale se tu che devi decidere che immagine inserire......per l'alta non vorrei demoralizzarti ma anche se il modello è buono così come l'hai presentata ora purtroppo non può essere inserita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto D@ve...è un vero peccato non creare una scena più accattivante!!

PS. se ti riferisci alla gallery personale se tu che devi decidere che immagine inserire......per l'alta non vorrei demoralizzarti ma anche se il modello è buono così come l'hai presentata ora purtroppo non può essere inserita.

io sono d'accordo, è che non ho idee per una scena del genere... se salta fuori qualcosa di interessante posso provarci!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

citazione:" na na na...fare...o NON fare....non c'è provare".

SI che ce la fai..dai erik..facci sognare.

p.s. anch'io sono fan di star wars...mettigli i soldati...qualche esplosione qua e la...e tanto tanto fumo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una sera di queste mettiti comodo in poltrona e riguardati un qualche episodio di StarWars....vedrai che l'ispirazione arriva ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Erik,hai davvero una passione sfegatata per Star Wars???allora crea un nuovo capitolo,inventa!!!Artisti si è se si crea,non se si "riproduce"!!che gusto c'è nel fare una "copia" di qualcosa?non si è artefice di nulla...ma se crei "l'evoluzione" allora sì che raggiungi la vetta...Sii da esempio..ma anche da ispiratore!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho neanche un episodio!! :crying::crying:

comunque mi impegno a combinare qualcosa...

in fondo non può essere così difficile modellare un droide e piazzarne 20 o 30 nella scena...

Pensate possa venire bene un'armata di droidi che sbarca su Tatooine??

potrei tenere la stessa inquadraturae lo stesso background (che mi piace davvero molto :D ) aggiungendo una città in lontananza, e nella scena ci potrebbero essere 3-4 MTT con una trentina di droidi attorno, alcuni magari in formazione.

Il tutto starebbe sparacchiando al fronte nemico, non inquadrato: dite possa funzionare?

mi raccomando, aspetto pareri, perchè da solo mi sa che non combino niente

se riesco preparo uno schizzo

per il momento non mi va di inventare, preferisco attenermi più o meno a quello che chi più bravo di me ha già inventato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per dare maestosità alla scena potresti inquadrarla dal basso quasi frontale rispetto al mezzo principale coi laser ch sfiorano l'osservatore...buona l'idea dei droidi e dei mezzi in lontananza (uno potresti farlo in fiamme..qualcosa ai ribelli possiamo concederlo no?).Concentrati sull'attimo congelato di massima espressione emotiva..il climax della battaglia..magari ci metti pure un jedi che sta per sferrare un colpo.Mi sembra di vederla la scena...immagina un elastico tiratissimo pronto a scattare..beh quella dovrebbe essere l'energia potenziale dell'immagine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene...penso sia fattibile!

a parte il jedi, a meno che non me lo modelli tu!!! :D

l'alternativa al jedi potrebbe essere un droide in primo piano colpito da una laserata... con abbondanti scintilleun solo grosso problema: trovare una buona foto per un'inquadratura dal basso :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho una versione low poly di qui-gonn ma è 7mb con le textures..non ho spazio per postarlo.prova a vedere se lo trovi in rete (io l'ho preso qualche mese fa) Se non lo trovi te lo spedisco per posta domattina...dagli di meshsmooth e sistemalo.

ciao.

p.s. questo te l'ho messo in posa adesso...poi smanettaci tu..è gia riggato.

Modificato da Gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti