Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Superokkio

Mappe Vettoriali... Sogno O Realtà?

Recommended Posts

Salute a tutti gente, mi ritrovo con l'ennesimo problema da dover risolvere. :wallbash:

Ho una serie di edifici costruiti in max 6 che poggiano su di un piano mappato e con applicata la texture della mappa di una citta.

Pochè nell'animazione avrò delle riprese abbastanza dettagliate sugli edifici, sono stato costretto ad aumentare la grandezza dell'immagine raster (formato Jpg RGB da circa 80Mb), ma il risultato nonostante sia accettabile non mi soddisfa appieno.

mi chiedevo se qualcuno di voi, magari (dato che possego l'immagine della mappa anche in formato vettoriale Illustrator 10) sa se è possibile far accettare al Max una "mappa vettoriale" anzichè raster!

Grazie infinite e Radiosity a tutti voi!

Alberto :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai il vettoriale non devi creare un raster: importati il file in AI, avendo l'accortezza che tutte le geometrie siano chiuse: queste saranno considerate da max come linee e quindi estrudibili, a cui potrai assegnare un materiale qualsiasi. questo insieme di oggetti estrusi sostituirà il piano d'appoggio degli edifici.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già pensato a qualcosa del genere, però volevo evitare anzitutto di dover "Ripulire" la mappa e dover chiudere tutte le linee (operazione che tra l'altro mi comporterebbe parecchio tempo vista la sua estensione) ed inoltre evitare un'ulteriore sovraccarico di poligoni, vertici, ecc. nella scena....

Una mappa magari "procedurale" che inglobasse il tutto risolverebbe il mio problema...

A trovarla!!!! :wallbash:

Cmq... ti ringrazio del suggerimento! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti