Vai al contenuto
joffo

Come Iniziare A Modellare Con Maya 7

Recommended Posts

Innanzitutto ciao a tutti :)

Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché mi appassiona la creazione di modelli 3d, anche se veramente ancora non riuscito a crearne neanche uno :ph34r:

Mi piacerebbe creare modelli per videogames, personaggi, ma non so proprio da dove partire :crying:

Ho Maya, la versione 7, ho pensato di prendere la guida ufficiale ma non l' ho trovata... secondo voi mi conviene aspettare che esca o prendo direttamente la guida della versione 6? :wallbash:

Sono veramente alle prime armi, perciò volevo un consiglio da parte vostra sul modo migliore per iniziare a lavorare con MAYA (io pensavo appunto alla guida), tenendo conto sono ancora uno studente delle superiori e perciò non posso frequentare ancora qualche università adatta alla lavorazione grafica... a proposito, riguardo l' università, sapreste dirmene una dove si studia principalmente grafica e MAYA :w00t: ? così almeno saprò come orientarmi dopo il diploma :)

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora..compra pure maya 6..ma non è proprio game oriented..prova a guardare nei tutorial diquesto form, c'è ne qualcuno sulla modellazione low poly.. e poi guarda anche su www.learningmaya.com..

in bocca al lupo..è una strada difficile ma non ti abbattere mai!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora..compra pure maya 6..ma non è proprio game oriented..prova a guardare nei tutorial diquesto form, c'è ne qualcuno sulla modellazione low poly.. e poi guarda anche su www.learningmaya.com..

in bocca al lupo..è una strada difficile ma non ti abbattere mai!

grazie puntotoprinci :) (io almeno ci provo :blush: )

cmq quando uscirà la guida del 7 :blink: ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
puoi anche usare l'help premendo F1

si lo so ma non riesco a capire se leggo al pc per tanto tempo :ph34r: mi dà fastidio agli occhi :ph34r: preferisco mille volte le guide stampate su carta (certo posso stampare la guida del tasto F1 però a sto punto compro l' originale anche perché penso che sia la più completa)

allora credo che prenderò la 6 (tanto prima che esca la 7 <_< )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

I miei consigli:

www.digital-tutors.com

www.thegnomonworkshop.com

www.learningmaya.com

www.highend3d.com

in congiunzione a "Muletto" Rulez ;) .

Ora sono di corsaaaa.

A presto,ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I miei consigli:

www.digital-tutors.com

www.thegnomonworkshop.com

www.learningmaya.com

www.highend3d.com

in congiunzione a "Muletto" Rulez ;) .

Ora sono di corsaaaa.

A presto,ciao,Andrea.

ciao grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a proposito, riguardo l' università, sapreste dirmene una dove si studia principalmente grafica e MAYA :w00t: ? così almeno saprò come orientarmi dopo il diploma :)

:hello:

guarda è come cercare un ago in un pagliaio...io mi son data da fare x cercare qualche corso di laurea ma non ce ne sono molti, magari orienta la tua ricerca su una Laurea in Informatica, alcune uni hanno qualche esame sulla CG ma non ti aspettare un corso di laurea interamente dedicato! almeno da quello che ho visto io qui in Italia è ancora troppo presto per questo

se c'è qualcuno invece che sa qualcosa di più specifico ben venga sono iteressata anche io! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

se ti interessa io a Milano frequento disegno industriale al Politecnico, c'è l'indirizzo "Comunicazione" dove si utilizza Maya.....

in generale ai corsi di design del Politecnico si fa tantissima grafica, sia 2d che 3d con vari programmi.

anche lo IED (Istituto Europeo di Design) è ottimo, ma come hanno detto costa tanto....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti