Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
STEFIX

Unwrap Uvw

Recommended Posts

Salve!! :) se dal modificatore mesh select io ho creato vari uvw mapping che ho applicato all'oggetto che sto modellando (ferrari), poi inserisco un nuovo mesh select, come faccio per deselezionare titti i poligoni precedentemente selezionati nei vari ID? ( lo chiedo perchè sono fermo in questo punto di un tutorial da 3 giorni e non riesco a muovermi)....in teoria non riesco poi ad aprire la mesh della scocca della macchina, quando applico unwrap uvw e digito edit mi appare un gran groviglio di mesh, ed anche selezionandone una alla volta non sono ordinate.. può essere qualche problema con il mod. simmetry?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ho ben capito la prima domanda è come puoi deselezionare i poligoni con Mesh Select, giusto? Entri nel Sub-Oggetto Polygon e fai clik fuori dalla mesh; esci dal Sub Obj e vai avanti con quello che defi fare.

La seconda domanda ha troppe variabili bisognerebbe vedere l'ordine dei modificatori, le mesh,... Ti conviene fare delle prove su oggetti semplici per capire come si comporta.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito esattamente quello che dici e non ho visto il tutorial in questione, magari posta un immagine.

Probabilmente quello che vedi con l'unwrap é sono le mappature dei singoli pezzi una sull'altra.

Vedo se riesco a esserti utile lo stesso.

Presumendo che tu voglia mappare i vari pezzi della macchina in base al materiale e non usare una mappa unica per tutto (carrozzeria interni gomme etc.) io farei cosi:

meshselect e seleziono i poligoni della fiancata sinistra, applico uwmap planare spostando il gizmo in maniera che i poligoni selezionati rimangano esterni (esterni al al riquadro giallo per capirci) diciamo in basso a destra.

altro meshselect e seleziono i poligoni della fiancata destra, applico uwmap planare spostando il gimzo in maniera che i poligoni selezionati rimangano esterni diciamo in basso a sinistra.

altro meshselect e seleziono i poligoni della parte superiore e del cofano , applico uwmap planare spostando il gimzo in maniera che i poligoni selezionati rimangano esterni diciamo in alto a sinistra.

etc... per tutte le parti

poi meshselect , seleziono tutti i poligoni insieme (fiancata destra, sinistra cofano etc.)

unwrap uvw --> edit

ora mi ritrovo tutti i pezzi fuori dal riquadro ma perfettamente distinguibili in quanto in posizioni diverse. Li seleziono in base ai gruppi che ho fatto e li sposto detro al riquadro facendo attenzione a non sovrapporli se non é necessario.

Cmq prova a dare un occhiata al link del tutorial che ti ho postato alla tua precedente domanda.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti