Vai al contenuto
masgove

Acquisto Nuovo Notebook

Recommended Posts

Ho acquistato poco tempo fa un HP Pavilion zd8369EA. Bello, abbastanza veloce, un po rumoroso, comunque una bella bestia.

Ho però la senzazione di aver acquistato un notebook nuovo, ma già vecchio. :crying: Ovviamente mi riferisco alla CPU.

Molto presto dovremo acquistare un nuovo notebook, e personalmente trovo difficoltà ad orientarmi nella giungla di CPU: sigle, GHz, single-dual core, FSB ecc. :(

Quindi, considerando che utilizziamo C4D, vorremo acquistare un notebook 17", (al passo coi tempi), cioè considerando sia le CPU esistenti sul mercato attuale sia quelle di prossima uscita, per non ritrovarci con un notebook nuovo ma allo stesso tempo già superato.

Grazie a BeaZtiE o chiunque vorrà fornirci le proprie indicazioni o esperienze!

:hello::hello:

Modificato da masgove

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho acquistato poco tempo fa un HP Pavilion zd8369EA. Bello, abbastanza veloce, un po rumoroso, comunque una bella bestia.

Ho però la senzazione di aver acquistato un notebook nuovo, ma già vecchio. :crying: Ovviamente mi riferisco alla CPU.

Molto presto dovremo acquistare un nuovo notebook, e personalmente trovo difficoltà ad orientarmi nella giungla di CPU: sigle, GHz, single-dual core, FSB ecc. :(

Quindi, considerando che utilizziamo C4D, vorremo acquistare un notebook 17", (al passo coi tempi), cioè considerando sia le CPU esistenti sul mercato attuale sia quelle di prossima uscita, per non ritrovarci con un notebook nuovo ma allo stesso tempo già superato.

Grazie a BeaZtiE o chiunque vorrà fornirci le proprie indicazioni o esperienze!

Ovviamente considerando la CPU più veloce, ma anche le prestazioni di tutto il resto, per esempio la RAM!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei fortunato, perché lavori con C4D.. il performance in opengl la non esiste :) quindi e uguale se avrai una QFX 1400GO o una GF 6800GO come la scheda video.. purtroppo maxon sempre hanno avuto i problemi di performance con le schedi prof. quindi nel tuo caso sei fortunato..

il mio consiglio e ad aspettare centrino duo tecnologia..

penso che futuro modello di 2x1.66 (diciamo) con 17" e qualche GeForce scheda costerà non più di 1400-1500 + IVA..

per adesso io non ho ancora visto portatili con questo processore, ma se intel mettono dualcore centrino... in rendering un centrino a 1.7 ghz da il performance come un P4 a 2.8 ghz HyperThreading enabled..

quindi più-meno avrai il performance di un pentium D 3.0 ghz.... penso...

tutto in resto.. boh....

tutto questo.. il consiglio mio e ad aspettare... finke arrivano i nuovi modelli..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie BeaZtiE! E degli AMD che dici?

per adesso dualcore su portatili non ci sono..

se vuoi aspettare mi sa che arrivano tra qualche settimana/mese... pero mo nonché.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo anch'io che i centrino due siano la miglior soluzione in prospettiva. resta da capire il prezzo di tali gingilli... io sono comunque piuttosto contrario a buttar via migliaia di euro per dei portatili che dovrebbero fare chissà quali prestazioni di calcolo, ma finiscono per prendere legnate da un fisso ben piu' economico.

spesso ho analizzato che con la stessa cifra che si spende per un notebook high end, ci si ricava un fisso high end e un notebook relativamente economico che consente comunque di soddisfare tutte le funzioni della portatilità.

in molti casi, parliamo di trasportabili, non di portatili, e secondo me la cosa perde un po' il senso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao notebook con centrino duo c'è! Asus A6J e sarei intenzionato a prenderlo anch'io, qualcuno per caso sa come va? secondo voi visto le caratteristiche che macchina é??

Vi posto il link

http://shop.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&...SHOP=5&LST=_BB_

mi fate sapere

Sembrerebbe un'ottima macchina, ma sinceramente preferireri un 17".

Comunque aspetto notizie da chi ne sa di più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite di questo?

HP Pavilion dv8051ea

Processore AMD Turion™ 64 ML-37 con Tecnologia PowerNow!™

Cache L2 da 1 MB, Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt

Memoria standard

1024 MB

Tipo di memoria

DDR a 333 MHz

Inserimento della memoria

(2 x 512 MB)

Memoria massima

Supporta fino a 2 GB di memoria DDR

Unità interne

Disco rigido interno

200 GB (2 x 100 GB)

Controller del disco rigido

Disco fisso EIDE, ATA 100

Velocità del disco rigido

4200 rpm

Tipo di unità ottica

Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Caratteristiche del sistema

Scheda di memoria

Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)

Interfaccia di rete

LAN Ethernet 10/100 integrata

Tecnologie wireless

WLAN 54g™ 802.11a/b/g

Funzionalità wireless

Connessione di rete wireless Bluetooth®

Porte I/O esterne

1 porta VGA; 4 porte USB 2.0; 1 IEEE-1394; 1 connettore modem RJ 11; 1 connettore Ethernet RJ 45; Uscita TV S-video; Porta a infrarossi per telecomando (telecomando opzionale); 1 uscita cuffia con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono; Connettore docking per il cavo

interfaccia di cattura video

Interfaccia IEEE 1394

Slot di espansione

Uno slot per scheda PC tipo I o tipo II. Compatibile CardBus. Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

Dimensioni del display

WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen

Risoluzione dello schermo

1440 x 900

Adattatore video

Scheda grafica ATI RADEON® XPRESS 200M IGP

RAM video

128 MB di memoria video dedicata

Adattatore video, bus

Scheda video AGP 4 x con prestazioni 3D

Pannello di controllo

Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD

Telecomando del palmare

HP Mobile Remote Control

Audio interno

Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Altoparlanti e microfono

Altoparlanti Altec Lansing®

Tipo di alimentazione

Adattatore di corrente CA a 65 W

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure questo?

Che però, purtroppo è dotato di un 15,4" wide e non di un 17". Chissà mai perchè la RAM non è a 667 MHz, e poi a quanti rpm funziona l'HD?? :blink2:

Il prezzo un po troppo elevato: 2360 eurini IVA comp.!!!

TOSHIBA SATELLITE A100/168

Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2500, Intel® 945PM* Express Chipset e Intel® PRO/Wireless 3945ABG

Velocità del clock : 2.0 GHz

Front side bus : 667 MHz

Cache di 2' livello : 2 MB

Sistema operativo Windows® XP Home Edition

Memoria di sistema Standard : 1,024 (512+512) MB

Espandibile fino a : 4,096 MB

Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)

Hard disk Capacità : 120 GB

Certificazione : S.M.A.R.T.

DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM

velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 5x DVD-RAM

tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive

Display Ampiezza schermo : 15.4 "

Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WXGA TFT

Adattatore grafico Produttore : ATI

Tipo : Mobility™ Radeon® X1600 512 MB con HyperMemory™

Memoria totale : 256 MB dedicati + fino a 256MB condivisi MB

Tipo di memoria : DDR Video RAM + DDR2 RAM (system memory)

Bus connesso : 16x PCI Express

Risoluzione video interna Risoluzione : 1,280 x 800

Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536

Numero di colori massimo : 4.3 billion

Refresh rate massimo : 100 Hz

Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200

BIOS ACPI : 1.0b

Gestione del sistema BIOS : 2.3

Batteria Tecnologia : ioni di Litio

Alimentatore Tensione in entrata : adattatore AC (100/240 V) per utilizzo universale

Interfacce 1 x DC-in

1 x Monitor esterno

1 x RJ-11

1 x RJ-45

1 x TV-out (s-video)

1 x i.LINK® (IEEE 1394)

1 x Microfono esterno

1 x cuffie (stereo)

4 (2 sul retro, 2 sul lato destro) x USB 2.0

1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)

Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare)

1 Slot x PC Card Tipo II , Tipo : Slot ExpressCard

Numero dei tipi di espansione : 1

Comunicazione Wireless Tecnologia Wireless : Bluetooth™

Certificato : Wi-Fi™

Supporto Network : 802.11a/b/g

Tecnologia Wireless : Wireless LAN (802.11a/b/g)

Comunicazione Tipologia : LAN Ethernet

Velocità : 10/100 Base-TX

Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready

Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax

Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo

Altoparlanti : altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella macchina ma rimango sull'asus a6ja che a praticamente la stessa dotazione ma costa un pochino meno 1500 euri iva comp. :Clap03::Clap03: circa 800 euri in meno non male

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho appena acquistato un HP Pavillon zd8000 che monta un P4 3200 HT, 1 GB Ram HD 100 GB e Scheda ATI x600 da 256 Mb. Un bel bestiolino. Prezzo 1500 euro, ma lopuoi trovare ( se lo trovi ancora ) a eno . Se guardi nella sezione tutorial ( MAxwell Vs VRay ) ho fatto molti test usando sia questo notebook che un altro HP Pavillon Che monta un AMD643500+ ( 1100 euro) . Il P4 gli sta sopra, di poco, ma gli sta sopra.

Ciao

2600 euro mi sembrano troppi per un notebook, che tra 2 anni sarà da cambiare... Però queste sono mie considerazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella macchina ma rimango sull'asus a6ja che a praticamente la stessa dotazione ma costa un pochino meno 1500 euri iva comp. :Clap03::Clap03: circa 800 euri in meno non male

Hai già fatto l'acquisto? Come va? Fammi sapere!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho appena acquistato un HP Pavillon zd8000 che monta un P4 3200 HT, 1 GB Ram HD 100 GB e Scheda ATI x600 da 256 Mb. Un bel bestiolino. Prezzo 1500 euro, ma lopuoi trovare ( se lo trovi ancora ) a eno . Se guardi nella sezione tutorial ( MAxwell Vs VRay ) ho fatto molti test usando sia questo notebook che un altro HP Pavillon Che monta un AMD643500+ ( 1100 euro) . Il P4 gli sta sopra, di poco, ma gli sta sopra.

Ciao

2600 euro mi sembrano troppi per un notebook, che tra 2 anni sarà da cambiare... Però queste sono mie considerazioni.

Ho già acquistato un HP Pavilion zd8369EA ed è veramente, come dici un bel bestiolino!! Avrei bisogno però di un altro notebook con buone prestazioni, e allora mi stavo chiedendo se magari fosse il caso di acquistare una tecnologia un po più innovativa o comunque con maggiore velocità di calcolo. Purtroppo non ne capisco niente di hardware, con tutte ste sigle sti CORI e sti CAZ**, e quindi mi sono affidato a Treddi per avere maggiori informazioni. Non è escluso che il secondo acquisto sia nuovamente riferito ad un HP Pavilion zd8369EA!

Link al messaggio
Condividi su altri siti