Vai al contenuto
Emmemeno

Luci Non Incluse Nel Rendering

Recommended Posts

Scusate la domanda forse un po' banale, ma è possibile mettere delle luci non renderizzabili? Mi spiego meglio: queste luci dovrebbero servire per la parte "modelling", per lavorare meglio e lanciare i rendering al volo con altre luci (quelle esatte). Se nella proprietà della luce che voglio escludere spunto l'opzione "renderable" non cambia assolutamente niente...nè tantomeno con i layer. Aiuuuuto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che sia possibile....

Se vuoi puoi nascondere (hide) le luci di render durante la modellazione e nascondere (hide)le luci della modellazione durante il render :D

X denascondere si usa unhide :lol:

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse il modo più veloce è quello che ha consigliato guru (che uso)...pensavo ci fosse un modo automatizzato senza bisogna di accendere e spegnere ogni volta le luci che non servono per il render...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma mentre modelli basta che premi ctrl+L e ti si attivano le default light, questo a me di solito facilita la modellazione (mi scompaiono quasi completamente le ombre delle luci in scena).

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare come ti ha suggerito fearing e se l'illuminazione non ti soddisfa ancora vai di tasto destro sul nome del viewport, configure, e premi sul radio button che indica 2 lights

Link al messaggio
Condividi su altri siti