Vai al contenuto
isox

Casa Quadrifamiliare

Recommended Posts

Se deve essere esposta nel cantiere può andare bene, però il cielo nero.....se non ti interessa mettere uno sfondo allora anzi il bianco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x farins

la scelta del nero è dovuta al fatto che mi è stato rischiesto di renderizzare il solo intervento e nn volendo appesantire troppo l'immagine con aggiunte ho deciso di mettere un gradiente nero.

x virus77

le macchinine sono delle immagini RPC e fanno parte della raccolta RPC automobles vol.1

ciao!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto carina; sono concorde sul cielo nero... e anche sulle macchinine! io non sono assolutamente ancora alla vostra altezza, ma sono felice di vedere i vostri lavori... e imparare!

grazie a tutti (anche ai misogeni)

barbara

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul cielo nero.

Sopratutto, in combinazione con l'illuminazione da bella giornata di sole contrasta moltissimo e dà all'immagine un spetto sinistro...

che non mi sembra l'ideale per un cartellone da cantiere che deve fare pubblicità ad un complesso di edifici...

Poi può sempre essere una mia impressione... ma a me inquieta... :ph34r:

Il resto va abbastanza bene, però mi sembra tutto troppo "pulito", specie l'asfalto della strada.

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli. Proverò a fare una nuova immagine con il cielo e sporcando un po qua e un po la. Speriamo che esca bene anche se nn sono molto bravo a sporcare :P .ciao!!!!!!! :):):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

carina per un tabellone da cantiere! concordo con lo sfondo bianco, risparmi colore e anche il tempo per "sporcare", io farei appenaappena meno nitide le ombre, quel tanto da togliere l'effetto "plasegon" (effetto coniato da me me)! :blink:

per virus

le macchinine di quel tipo le trovi anche......dal concessionario...buahhahah

SCUSATE :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente odio le viste dall'alto anche perchè da quell'altezza chi la vedrà mai quella casetta!

Aggiungerei qualche dettaglio: camini, persiane/tapparelle alle finestre, vetri con un minimo di riflessione e un effetto movimento (con photoshop) alle auto.

Sostituisci la texture del manto stradale con un materiale tipo noise (disturbo) in modo da renderla più reale e più "sporca"

Rivedi il materiale dei mattoni, mi sembra troppa ripetuta la trama!

Allego un mio vecchio lavoro (niente di che) se ti può essere d'aiuto.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quanto detto aggiungo:

Se non vuoi perdere troppo tempo con le texture duplicale al'interno di un mix scurendone una delle due e miscelandole con un noise questo le differenzierà quel tanto che basta.Occhio alle travi di legno...lì è piu visibile la ripetizione.Concordo con Lele per quanto riguarda l'altezza.Cerca comunque di mantenere le linee verticali (come hai fatto in questa immagine) perpendicolari alla vista.troppo spesso si vedono queste fughe che disturbano in architettura, ma sono sicuro che lo sapevi già.

Ciao e complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti per i suggerimenti che mi state dando. Ora sto facendo delle prove con delle viste ad altezza uomo anche se nn ho ancora fatto delle modifiche sostaniali sui materiali. Appena avrò tempo di farle ve le mostrerò. :D:D

render041024.jpg

render051024.jpg

render06.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lele anch'io considero poco realistiche le viste dall'alto, ma nella consuetudine del tabellone da cantiere va messa una veduta generale complessiva che riprende tutto il cantiere, che faccia vedere le dimensioni complessive dell'opera, cosa che una vista in soggettiva di solito non puo' dare, quindi in questo caso io inserirei la vista dall'alto.

Per le viste ad uso cliente invece concordo con te.

Link al messaggio
Condividi su altri siti