Vai al contenuto
carlom82

Progetto Banchina

Recommended Posts

Salve ragazzi! :D

Sto facendo ques to progetto su una banchina ad Ancona x un'esame di composizione e ho il seguente problema:

apparte tutte le parti ancora non texturizzate il pavimento-ora grigio- dovrebbe essere di cemento,ma non sono riuscito ancora a ottenere un risultato decente visto ke applicando una texture su tutta l banchina essa crea un'effetto di ripetizione molto sgradevole eliminando completamente la sensazione che si tratti di cemento!

E' la prima volta si può dire che mi cimento con gli esterni e le grandi superfici mi danno sempre questo tipo di problema che nn riesco a risolvere... :blush:

avete qualche idea??? :wallbash: sicuramente qualcuno di voi avrà già risolto questo tipo di artefatti e magari mi spiega la via + semplice per procedere,o magari mi invia una sua texture adatta! :P

grazie 1000

PS suggerimenti in generale sono molto graditi!!!

modelloesamefinale9qi.th.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il tuo problema o ti fai una texture grande quanto l'area da coprire o te ne crei una tilizzabile, cioè di modo che non si vedano le giunture se la ripeti.

Guarda qui, dovrebbe esserci qualcosa

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto è bello, mi pare stia venendo bene...sono curioso di vederlo anche da altre viste... :Clap03:

Anche io ho sempre avuto problemi analoghi, credo che utilizzando un qualche displace si possa riuscire a evitare gli artefatti, ma non so assolutamente come funzioni, spero che arrivi qualcuno che ne sa più di me...

Comunque, procedi, apsetto di vedere gli aggiornamenti :D

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti provare ad utilizzare una mappa mix, con 2 mappe di cemento nel diffuse ed una mappa in Bianco e nero nello slot mask che la maschera le 2...Mappale indipendentemente assegnando ad ognuna diversi canali...Oppure, forse ancora meglio, puoi aggiungere un altra mappa mix allo slot mask ed utilizzare 3 bitmap in bianco e nero x mascherare il tiling, che mappareai sempre indipendentemente utilizznado diversi canali...E' un po' macchinoso come metodo e dovrai fare un po' di prove, ma a me ha funzionato x muri e strade di grandi superfici...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie x i complimenti e i suggerimenti!

eccovi un'altra immagine...appena ne avrò altre ce le mettrò!

modelloesamefinale25or.jpg

x felo: proverò a fare come dici,anke se mi sà che è un pò complicato e ho poco tempo!magari proverò più in là perchè comunque voglio risolvere la questione! :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x felo: proverò a fare come dici,anke se mi sà che è un pò complicato e ho poco tempo!magari proverò più in là perchè comunque voglio risolvere la questione! :devil:

Ok...cmq il progetto sta venendo carino ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti