Vai al contenuto
calimero

Caldarroste - Ii° Parte

Recommended Posts

Abbiate pietà di me per lo sciagurato titolo che ormai imperversa nella mia mente, ma che ci volete fa? ... la vecchiaia

Chiedo scusa a satan per l'insistenza nel titolo ma ormai perché ingannare la gente con strane e nuove alchimie quando il soggetto delle mie lucubrazioni è sempre il solito modello di prima ? ... la caldarrosta per l'appunto!

So che molti di voi già mi avranno messo nel libro nero, ma prima di chiuderlo vi chiedo di dare uno sguardo al link che vi posto di seguito per dirmi cosa ne pensate :rolleyes:

L'idea del modello è della mia ragazza, l'ha fatto per un esame, mentre la realizzazione in 3D è opera del sottoscritto (3 giorni e 3 notti di pura follia ... sapete come sono le donne ... aiuto temo di scatenare un putiferio :P )

http://www.studiobiagioli.net/calimero/caldarrosta.htm

Ciau

Cali

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le focali che hai utilizzato per le inquadrature sono, imho, troppo spinte

apertura troppo spinta evidenziata anche dalla non orizzontalità della camera che produce le linee cadenti che a loro volta contribuiscono a distorcere la vista

non me ne volere ma queste deformazioni sono tipiche degli screenshot provenienti dagli fps (first person shoother)

http://nike.planetquake.gamespy.com/woodsq...oodspromo01.jpg

http://www.halflife2.net/news/1120176260_dod_flash0017.jpg

http://www.computerandvideogames.com/scree..._pic_114939.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli :blush:

Capisco il problema della focale, ma mannaggia alla miseria c'è sempre l'esigenza di far entrare più cose possibili da quel benedetto punto di vista scelto.

Cmq farò tesoro delle indicazioni per le prossime realizzazioni.

saluti

Cali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io consiglio in 3ds un camera correction per modificare le linee cadenti della fuga prospettica verticale.

per il resto, molto bella la scala centrale, nulla di nuovo ma bella..l'unico suo grande problema è l'essere stretta tra quei pilastri:(

non le danno giustizia

un'altra cosa su cui ho delle perplessità progettuali: le travi in legno sono un po' avulse dal progetto, o no? e poi il fatto di ostentare questi giardini interni, quando si ha fuori un parco, non rischia di diventare solo un problema per quel povero albero?

Modificato da mama

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Abbiate pietà di me per lo sciagurato titolo che ormai imperversa nella mia mente

allora forse dovresti cambiarti il nick in "er caldarrosta"... :P

belli i renders, la sala è semplice, chiara ma 1 bello

spazio. ;)

(anche se andrà un po' riempita, ripartita...)

il cilindro di vetro ti dà ancora qualche problema

però una gradinata d'ingresso così vasta non la trovi neanche al getty center... :devil:

ciao

Modificato da karlshoe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2: beh, in effetti state trovando tante piccole magagne da non sottovalutare.

Il problema è che il tutto è nato dalle revisioni effettuate con un prof bizzoso per nulla attento alla praticità realizzativa! Grande problema questo che affligge gli studenti di ing. edile.

Cmq è bello poter sentire un po' di pareri ed inoltre trovo molto emozionante postare i propri lavori per ascoltare un po' di chiacchere.

Ciau

Cali B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
state trovando tante piccole magagne da non sottovalutare

1 progetto così è già grosso, e ha molti temi che si intersecano, non è

affatto semplice da controllare per 1 persona. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come render ci sono, se vuoi, diversi difetti come fotorealismo, tipo il sole bassissimissimissimo, le piante, le focali ecc, ma credo che 3 giorni sia davvero un periodo notevole, quindi complimenti!! inoltre mi sembra niente male il progetto (premesso che alcune imm non riesco ad aprirle quindi ho idee relative..sic) quindi complimenti anche alla ragazza ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti