Vai al contenuto
Karonte

Liquido In Tubo

Recommended Posts

ciao a tutti dovrei fare un filmato con un liquido che passa attraverso un tubo trasparente e che cambia di colore da un certo punto dell'animazione in poi.

che consigli mi dareste?

io ho fatto un semplice cilindro col path deform ma forse ci sono altri metodi.

grazie. :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei usare qualcosa di + snello ....utilizzando solo max e solo trucchetti che fanno sembrare che ci sia qualcosa che scorre dentro un tubo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei usare qualcosa di + snello ....utilizzando solo max e solo trucchetti che fanno sembrare che ci sia qualcosa che scorre dentro un tubo....

Salve, dovrei realizzare qualcosa di molto simile: cerco qualcosa di approssimativo giusto per dare l'idea del fluido che scorre.

Tu come hai risolto?

Thanks

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Hola.

Ho risolto in maniera diversa, molto banale(come il risultato finale); in quanto quello che m'interessava era una cosa puramente "schematica" e che sia veloce da renderizzare.

Per chi possa interessare, ho agito così:

Ho creato il tubo e all'interno un cilindro che sarà poi il fluido.

Al tubo ho assegnato un colore trasparente.

Al cilindro ho assegnato un colore in cui nell'opacità è presente una lunga texture a strisce biache e nere.

Poi ho animato questa texture in modo che prendesse una prima porzione della texture al frame 0, mentre al frame 100 prendesse l'ultima porzione.

In modo che dal frame 0 al 100 la porzione di texture(a bande bianche e nere) scorra da sinistra a destra sull'intera texture, simulando lo scorrimento di un fluido.

Salut

post-28932-1216987874_thumb.jpg

Modificato da Andreaf82

Link al messaggio
Condividi su altri siti