Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto modellando un bicchiere per il concorso su aeedo di Martini. Il problema è che il vetro non risalta dallo sfondo bianco o comunque presenta dei difetti:

Se importato da autocad mi da difetti sulle facce,

se modellato direttamente in 3ds per lathe mi sembra come vuoto dentro, e comunque non presenta quei giochi di luce interni tipici dei bichhierei di vetro.

Ho provato anche a seguire il tut su www.aversis.be/extra_tutorials/vray_glass_liquid.htm ma niente...

Appena torno a casa posto le immagini che ho ottenuto, aiuto

Ps: uso Vray

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...magari non ti serve più perchè l'ho scoperto in ritardo...cmq quel conocorso l'ho fatto anch'io, (l'anno scorso intendi quello del 2004?..).

io ho usato solamente Maya, ed ho assegnato il materiale "glass" che propone il programma, a me nn sembra dia l'effetto "vuoto dentro" in questo periodo sto provando 3dmax appena provo il vetro ti tengo informato...cmq nn ti dovrebbe far problemi se lo importi in .dxf...almeno sentivo che quelli che lo usavano al corso con me facevano così...

ti posto il bicchiere che ho fatto io, posta anche il tuo che ci scambiamo dritte,ciao ^_^

post-18509-1138146518_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti mi pare che il tuo risalti bene il "volume del vetro"... :Clap03:

Forse io ho risolto facendo il modello in Rhino, dopo posto il file cosi mi darai qualche consiglio..

Il problema è trovare un compromesso tra la trasparenza e la sua effettiva visibilità che a mio parere dipende dai riflessi...

cmq intanto guarda il link nel mio primo messaggio, se usi vray è molto utile...

Modificato da madame inc

Link al messaggio
Condividi su altri siti