Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
andyb

Mi Trovo Davanti Ad Un Bivio.....help!

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum, ho un problema, voglio fare un corso e non so decidere se entrare nel mondo di 3d studio max o in quello di cinema 4 d.

Sono un interior design, quindi le mie necessità sono rivolte all'architettura di interni ed esterni. Parallelamente a questo realizzo cataloghi e un cliente mi ha chiesto di realizzarne uno in 3d quindi si entra nel campo dell'industrial design.

La mia domanda è questa: Quale programma è più facile utilizzare per render statici?

Quale ha la risoluzione migliore, e sopratutto quale è il più adatto ai miei scopi.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello con cui instauri un feeling migliore

ognuno di noi ha un carattere e una formazione differenti; due fattori che influiscono tantissimo sulla scelta di un software

bisogna capire che non esiste software migliore ma software con cui ci si trova meglio e con cui si lavora meglio; soprattutto quando si deve scegliere tra software potenzialmente identici

provali e scegli

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho un amico che mi ha fatto conoscere C4d e lo trovo molto intuitivo, non è molto diverso da max secondo me...o forse è il fatto che tra programmi di meccanica e grafici 3d, a forza di provarli sui posti di lavoro mi sembrano tutti uguali ;)

Cmq ora che ha maxwell e la stessa relase 9.5 (che ho visto al lavoro)mi pare un programma coi controconiglioni...

in più costa meno.Lo svantaggio è che hai meno aiuti e tutorials.

Però, prova le demo di tutti e due e di primo acchito devi scegliere quella che ti ispira e con laquale ti trovi PIù meglio.

ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pure io ti consiglio di capire quale dei due preferisci a pelle,....se poi un giorno capirai che il programma che hai scelto non e' quello giusto, ti assicuro che non e' affato un problema, ne un peccato mortale passare ad altro,.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cinama4d se devi imparare in poco tempo è piu semplice e intuitivo di max, ha un bel motore di render, comunque in giro esiste la versione di cinema4d che gira senza essere installarla... cercala e provala intanto ha tutto ma nn ti fa salvare provali un po tutti e due....conta che se poi vuoi acqistare una licenza cinema4d ti costa parecchio meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i vostri consigli, l'unica cosa che voglio aggiungere è che devo ponderare questa scelta anche dal lato pratico, in base alla richiesta del mercato, e sopratutto degli studi di design che offrono lavoro, a mio parere il programma più richiesto è 3D Studio.

Sto sbagliando per caso?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto... credo che se ti tocca scegliere scegli max, cinema non lho provato ma ti dico che max è ottimo e trovi tutto quello che ti serve per incominciare ad usarlo e fare i mostri in fuuutuuutooo!:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti