Vai al contenuto
MikGraphix

Sarà Vero?

Recommended Posts

ho letto su punto informatico questa notizia e mi sono un po stupito! :wallbash:

Il processore della xbox 360 ha 3 core :huh: , quello della ps3 addirittura 9 :blink: !!! i computer arrivano ammalappena a 2!!! :angry:

secondo quanto riportato dall'articolo, il processore cell di IBM ha una capacità di calcolo di 200 gigaflop :eek: . Non sarebbe più utile ad uno che lavora piuttosto cha ad un ragazzino che gioca a GT4 :blink2:

ciaooooooooooo :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Non vedo dove sia il problema...la soluzione per fare una renderfarm e' farsela...ossia mettere piu' computers in rete.

La console alla fine non la puoi upgradare e sono contento che sia potente...sai io oltre che fare rendering...sono un ragazzino che gioca,anche,a GT4(anche se e' su PS2).

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo il link, ma c'era un tizio che si era fatto una renderfarm mettendo in rete parecchie Xbox...se nn ricordo male giravano sotto linux, ma di questo nn sono sicuro, e sviluppavano una grande potenza di calcolo...

Forse era questo il Link.. :blink2:

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i giochi succhiano molto di più...

con una scheda grafica normale come quella che ho adesso 8gefoce 5900XT non ho problemi col 3d, e nemmeno con il processore P42.8

Ma quando schiaffo su farcry al massimo si vedono le limitazioni...

e poi è questione di numeri, come ormai nel campo delle moto:più sono alti e più i ragazzini comprano anche se non sono cose necessarie.

secondo me...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo quanto riportato dall'articolo, il processore cell di IBM ha una capacità di calcolo di 200 gigaflop :eek: . Non sarebbe più utile ad uno che lavora piuttosto cha ad un ragazzino che gioca a GT4 :blink2:

NO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io rimango dell'avviso che questo tipo di processori sarebbe più utile ai professionisti che ai videogiocatori...

Diciamo che queste tecnologie sono utili a tutti,l'unico problema e' che proporle ai videogiocatori ci si guadagna di piu' sia come ricavi(sono + numerosi),sia come prestazioni su una console,tutti i giochi sono ultra ottimizzati perche' dovranno girare solo ed esclusivamente su quella macchina,mentre sui pc e' "impossibile"avere qalcosa "ultra veloce" a "basso" costo e compatibile con tutto,basta vedere la discussione sulla scheda di rendering che per avere ottime prestazioni funziona solo con il suo motore di rendering!

Per avere ottimizzazioni fattibili i pc dovrebbero essere in un mercato monopolistico al massimo con pochissima o nessuna scelta sul tipo di componenti come le console...fortunatamente/purtroppo siamo in un mercato di "semi monopolio" con prestazioni basse! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
almeno motiva

Francamente, a mio modo di vedere le cose il bollare i videogames cercando la complicità di altre persone "serie" non fa maturi e disillusi bensì vecchi e moralisti; perdonami l'espressione forte, non voglio essere offensivo ma non trovavo una formula edulcorata per rendere l'idea. Purtroppo io non sono più un ragazzino ma mi diverto un sacco giocando a gt4 e sono esaltato al pensiero di potere giocare/lavorare su architetture di quel tipo. Poi dovresti considerare che non è un assioma il fatto che sia più preziosa la qualità del tempo che un professionista passa davanti al suo pacchetto rispetto a quella goduta da un giocatore davanti alla sua console.

Passando dal sociologico al tecnico beh, io reputo decisamente più affascinante l'utilizzo di nuove tecnologie per rendere possibile la concezione di forme di visualizzazione ed interazione real time rivoluzionarie piuttosto che per fermare il cronometro ad un terzo del tempo in un rendering, non foss'altro per il fatto che per fare ciò ti basta aggiungere un paio di cassoni alla render farm...

Link al messaggio
Condividi su altri siti