Vai al contenuto
dbengine

Aiuto Per Modello Auto

Recommended Posts

...ma una volta definito il dettaglio di tutti i pezzi, questi devono essere attaccati tra loro? in che modo?

ho fatto il modello dove ogni poligono rappresenta una sezione separata dell'auto(ho lasciato quanche millimetro tra un pezzo e l'altro) quindi mi domando: come bisogna procedere per completare la struttura. Devo creare "guarnizione", (dove si rende necessario), che poi andranno a coprire i tagli? boh... potete darmi qualche info in più. Non sono molto partico.

Inoltre, qui mi spingo un po' oltre, le ruote una volta modellate ed applicate nei rispettivi posti, come posso evitare che queste rimangano impiante nella posizione in cui si trovano quando inizio l'animazione?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...ma una volta definito il dettaglio di tutti i pezzi, questi devono essere attaccati tra loro? in che modo?

ho fatto il modello dove ogni poligono rappresenta una sezione separata dell'auto(ho lasciato quanche millimetro tra un pezzo e l'altro) quindi mi domando: come bisogna procedere per completare la struttura. Devo creare "guarnizione", (dove si rende necessario), che poi andranno a coprire i tagli? boh... potete darmi qualche info in più. Non sono molto partico.

di solito le auto sono modellate partendo da un poligono e quindi la maggior parte dei pezzi dell'auto è compresa in un'unica poly. I pezzi che vengono modellati a parte li puoi unire con l'attach

Inoltre, qui mi spingo un po' oltre, le ruote una volta modellate ed applicate nei rispettivi posti, come posso evitare che queste rimangano impiante nella posizione in cui si trovano quando inizio l'animazione?

penso che dovresti linkarle al resto del modello (non sono pratico di animazione)

:hello:

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Avevo iniziato in questo modo, creando la parte anteriore usando un poligono solo.

Poi qualcuno( se vai su WIP trovi il mio post iniziale. Inizio BMW serie 7) mi ha detto che la tecnica non era corretta, quindi consigliava di fare N pezzi (ovviamente seperati) detto fatto.

Credo di avere le idee un po' confuse a questo punto. :blink2:

http://www.treddi.com/forum/index.php?s=&s...ndpost&p=161296

PS:

Mi sa che faccio prima ad usare la mia testa. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si devi linkarle al resto del modello :D:D

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok...linko al modello, poi mi sa che ci sarà da ridere alla prima svolta :D nel senso che le ruote andranno in una posizione diversa rispetto alla sterzata. Immagina, giro e le ruote rimangono diritte...muahha.... :eek:

Scherzo, dovrò studiare la tecnica per avere un'animazione corretta.

ciao, a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti