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Aragorn

Foliage Creature

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Ecco l'ultimo mio lavoro.

Modello base in maya.

Displace, e texture in Zbrush.

L'immagine di sfondo è una fotografica presa su internet.

ciao ciao :ciao:

creature00.jpg

creature_middlewire.jpg

creature_wire.jpg

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complimenti ! veramente ... utilizzerei solo un immagine di sfondo meno sgranata ...sistemata un po' in pornociops per dargli un po' di dof .... il resto è veramente ottimo....

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il modello mi pace molto, lo sfondo no :( , potresti modellarlo...se ti và :blush:

una curiosità, la texture per la pelle l'hai creata tu in photophop, oppure sei partito da qualcos'altro, immagino che con zbrush tu abbia creato la rugosità, però il resto :blink2:

complimeti, gran mostricciattolo

:hello:

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La modellazione le texture e gli shader della creatura sono veramente ben fatti, quoto gli altri per lo sfondo che rovina il tutto per diversi motivi:

1) E' di bassa qualità la foto, è sgranata e anche leggermente sovraesposta.

2) Il bordo della creatura non si fonde bene con lo sfondo, sembra quasi che invece di renderizzare su trasparente tu abbia ritagliato la creatura da uno sfondo bianco.

Secondo me aggiustando queste cose ne esce un immagine davvero bella.

Ciao.

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grazie ragazzi.

Per quanto riguarda lo sfondo è la sola immagine che ho trovato che rappresentava quello che volevo (foresta di bambu') e non era di grande qualita' :( anzi... se solo ne avessi trovata un altra + grande l'avrei sistemata meglio :)

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Scusa ma proprio non ho resistito e ho dovuto dargli una photoshoppata, spero non ti dispiaccia:

http://img81.imageshack.us/img81/9686/foli...remockup4mf.jpg

Secondo me se cerchi una foto migliore puoi fare veramente una bella immagine. (considera che io l'ho fatta molto in fretta).

Queste ad esempio non sono male:

http://www.ifa.hawaii.edu/~masiero/Photos/...o%20Forest2.jpg

http://www.fas.harvard.edu/~oip/photo_contest/ln_2nd.jpg

Ciao.


Edited by Fearing

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la prima ci sta, la seconda nn mi convince molto come l'hai schiarita, così si appiattisce (è già piatta.... :P )

Consiglio: Modella 3 - 4 canne diverse, fai uno scatter, illumina coerentemente con l'immag del "tipo", renderizza lo sfondo e componi il tutto!!

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azz.....troppo lavoro, lo so avrei dovuto modellare lo sfondo ma è sopraggiunto un nuovo lavoro e non posso piu' dedicarmi a questo :(

cmq mi piace il risultato raggiunto, ti ringrazio molto giovomal! :) :) ;)

07.jpg

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Ottimo lavoro Aragorn...lo sfondo nn mi pice fa perdere molto al sogetto..prova con un po di dof o una versione notturna con nebbia ecc..magari prova a toglire un po' di colore all 'intera immagine...

ci becchiamo sul forum!!

ciao :)

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Le texture come le hai fatte? Photoshop e poi applicate in Maya?

le texture sono tutte disegnate sul modello con zbrush e poi applicate in maya... :)

molto bella quest'ultima....

complimenti

grazie..

gia' che ci sono , senza aprire un altro thread, posto un'altra immagine di un modello diverso che ho fatto per uno studio di shader e luce..è una specie di dinosauro, ora sto lavorando ad un'altra creatura :)

04.jpg

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Ecco appunto questo volevo sentirti dire :P

Come si fa? :blush:

Hai qualche tutorial da consigliarmi?

Grazie :hello:

ma non è nulla di trascendentale, da zbrush basta esportare la texture, sistemarla, esportare le altre mappe di displace o di bump se l'hai fatta e flipparle e poi importarle in maya ed applicarle ad uno shader :)

o mamma...e cattivo quell'essere??? o sbadiglia solo????

no no è buono , fa cosi' perchè è stato solo disturbato nel suo habitat :rolleyes:

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