Vai al contenuto

Recommended Posts

bel render.. ma rivedrei l'illuminazione.

Le riflessioni sul pavimento ci sono tutte e vanno bene, mancano però le ombre che evitano di far sembrare volanti i mobili. Prova con qualche settaggio diverso o qualche espediente di luci aggiunte.

In + la lampada a stelo accesa genera poca luce ma dovrebbe cmq generare ombre + marcate nei suoi dintorni ( i due soprammobili a forma di gatto hanno ombre proiettate da chissà quale luce).

Discutibile l'argenteria in dof in primo piano, ma ci può ancora stare, è il plasma che non lo metterei mai a quell'altezza e su quel mobile !!! :D

Basta... ben inteso, sono solo critiche costruttive, il render è pulito e le photoshoppate sono a malapena riconoscibili.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, sono contento che nel complesso è piaciuto.. :)

ho provato a mettere delle target direct per illuminare i singoli oggetti ma con risultati poco convincenti con un aumento notevole della luce che cozzava con le vray lights... :eek:

c'è un modo per accentuare le ombre con le vray lights o impostare le ombre più marcate con vray? :blink2:

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me però ci sono alcuni elemnti che un po disturbano oltre a quelli che già ti han detto, la prospettiva non mi sembra sempre perfetta, per esempio il mobile a Sx non è coerente con quello più in fondo, e così la piantana della lampada..credo che sia la cosa più difficile in assoluto in un montaggio, cmq, per le ombre invece, io farei in PS con brucia/scherma evidenzierei ciò che avevi in mente!! ^_^

ah un piccolo accorgimento che puoi adottare è sfocare leggerissimamente i bordi dei singoli layer, perchè così hanno i bordi troppo netti rispetto all'mmagine sotto! ^_^^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti