Vai al contenuto
ifinoe

Chi Mi Da Un Consiglio?

Recommended Posts

Ciao a tutti; arrivo subito al dunque: mi sono messa in testa di imparare ad usare un software di grafica 3D. e fin qui tutto ok.

ma gia (per me) arrivano subito i problemi!! ovvero: quale è il software piu indicato per la grafica 3D applicata al video (per fare spot, titolini di testa o di coda, animazioni di fondali.. insomma, grafica 3D per montaggio video, non per fare cartoon)?

maya? lightwave? ...3D studio max? boh! aiutatemi!!!!!

se poi mi sapeste anche indicare un ente che faccia dei corsi come si deve...

grazie!

ME medesima

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti; arrivo subito al dunque: mi sono messa in testa di imparare ad usare un software di grafica 3D. e fin qui tutto ok.

ma gia (per me) arrivano subito i problemi!! ovvero: quale è il software piu indicato per la grafica 3D applicata al video (per fare spot, titolini di testa o di coda, animazioni di fondali.. insomma, grafica 3D per montaggio video, non per fare cartoon)?

maya? lightwave? ...3D studio max? boh! aiutatemi!!!!!

se poi mi sapeste anche indicare un ente che faccia dei corsi come si deve...

grazie!

ME medesima

E' una domanda piuttosto ricorrente a quanto pare ^_^

Ifinoe, ti consiglierei un giro nel forum (se n'è parlato recentemente), farti un'idea, e poi magari decidere

Benvenutissima cmq :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che se ti serve un programma che ti permetta di fare lavori come titoli, piccole animazioni, loghi, o comunque cose non troppo complesse e dalla resa molto breve, ti consiglio moltissimo Cinema4D.

e' un programma molto buono, e nelle ultime versioni sono state aggiunte tutte quelle funzioni avanzate di rendering, modellazione, animazione, dinamiche ecc.. proprie di programmi molto complessi quali maya o 3DMax, ma è stato pensato per avere una resa ed una lavorazione molto veoce e semplice.

Come primo approccio, secondo me, è una delle migliori scelte, in più ha la possibilità di essere comprato "a parti", ovvero partire dalla versione base (che costa attorno alle 900 euro, se non sbaglio, ma le versioni precedenti costano moooolto meno) e poi comperare solo i singoli moduli che servono (dinamiche, animazione, rendering avanzato, mocca, fluidi, capelli, ecc...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao lady purple io credo che per ottenere un ottimo lavoro ti vervano piu di un programma .Io mi diletto da tempo è credo sia cosi ,faccio montaggi video da un po e uso diversi programmi.se vuoi qualche consiglio chiedi pure ,sarò felice di aiutarti.Benvenuta nel fantastico mondo 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mh, un'utente iscritto nel 2008 da il benvenuto ad un'utente iscritto nel 2005 :blink:

Siamo difronte al primo caso comprovato di distorsione dello spazio tempo.

Ps: ladypurle non è neanche l'autrice del thread ;)

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per fare spot, titolini di testa o di coda, animazioni di fondali.. insomma, grafica 3D per montaggio video, non per fare cartoon

In after effect trovi tutti gli effetti 3d che ti servono, animazine fondali in 3d, titoli con scritte 3d, proiezioni di texture su piani, ecc...

Se fai montaggio video immagino tu abbia già After effect.

Prendere un programma della portata di Maya per fare titoli 3D è come prendere un reattore nucleare per far andare una lampadina da 5 watt.

Link al messaggio
Condividi su altri siti