Vai al contenuto

Recommended Posts

impressionante la prima img :eek::Clap03:

che luci hai usato??

Tempi di rendering?

dove hai scaricato il modello?

PS sembra che ci sia acqua sotto il tavolo e il faretto sul soffitto non fa luce come l'altro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sò come tu faccia a fare delle cose del genere con lo scanline.....................ci deve essere sotto un lavoro impressionante.............

complimenti uno che usa lo scanline come te si merita solo complimenti ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@nduul

1)Ho usato sia le omni che le fotometriche (che con lo scanline servono a zero..ma mi facevano comodo come tipologia)

2) 20 minuti circa.

3) Non ricordo dove..stava nei meandri dell'hd delo studio..forse evermotion

l'acqua sotto il tavolo è il bump+ref che non ho modificato neppure nello specular per far presto.

@oscar pettinari

Ti ringrazio per i complimenti,,,a rischio di sembrarti immodesto per rispondere alla tua domanda (anche se retorica) devo dirti che ho fatto il setup, materiali inclusi, giusto oggi mentre lavoravo allo studio su un altro progetto :) .Cmq una volta che sai dove mettere le luci non ci vuole molto..gli schemi fondamentali sono sempre gli stessi...luce ambiente,luce chiave, luce fill,back light.

saluti. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che non sono un maniaco della g.i.

ma l'illuminazione non è certo corretta, soprattutto l'highlight sul soffitto: una spara sul lato destro dell'immagine, l'altra è scentrata rispetto alla sorgente di luce.

Semmai l'immagine è notevole per quanto riguarda la modellazione, la riccheza di dettaglio e i materiali.

Che alla fin fine sono le cose più importanti a mio parere.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la modellazione non mi sembra che ci sia nulla di "trascendentale", il texturing mi piace molto a parte l'effetto "ho passato lo straccio sul pavimento" :lol: che hanno già fatto notare. L'illuminazione mi sembra ottima e ti faccio i miei complimenti :Clap03: con un po' d'invidia xchè con scanline negli interni non sono mai riuscito a fare un render degno di essere salvato :( e così mi metto giù a fare qualche critica :devil:

Nella prima immagine la sedia a sinistra tra il quadro e l'orologio sembra illuminata male e il faretto in fondo fa uno strano effetto sul soffitto e poi... poi basta ^_^ sono veramente dei bei render! Dacci + info possibili :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse vi è sfuggita la parte dove dico:" scena scaricata dalla rete".Non ho modellato niente.Il texturing si..l'ho fatto io.Certamente ci sono delle cose da sistemare come ad esempio il faretto che per illuminare la credenza brucia il tetto o il riflesso della omni azzurra sul vetro, il glossiness del parquet..etc..ma a quel punto è arrivato il capo è ho dovuto abbandonare i test totalmente.Per le info sulla scena..più tardi ve la posterei direttamente senza arredi e senza mat.(non so se posso farlo di ripostare una scena scaricata..un moderatore mi dica per piacere qualcosa in merito...perchè non ricordo neppure da dove l'ho presa).Bye.

Modificato da Gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ue gabri, sempre ottimi i tuoi test,anche se nn hai usato il radiosity hai attivato l'exposure control?

1)Ho usato sia le omni che le fotometriche (che con lo scanline servono a zero..ma mi facevano comodo come tipologia)
penso che anche renderizzando con lo scanline le luci fotometriche hanno l'attenuazione già preimpostata a differenza delle altre che la devi impostare, giusto?

il glossiness del parquet.

uuuhhh....il tasto dolente, aumentano i tempi di render esponenzialmente, a meno che nn trovi uno stratagemma senza attivare il multires AA nel raytrace, e lo spero :D:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse vi è sfuggita la parte dove dico:" scena scaricata dalla rete"...

...più tardi ve la posterei direttamente senza arredi e senza mat.(non so se posso farlo di ripostare una scena scaricata..un moderatore mi dica per piacere qualcosa in merito...perchè non ricordo neppure da dove l'ho presa).Bye.

Avevo letto che il modello non era tuo ^_^ se ti ricordi che il modello è free non ci dovrebbero essere problemi... al massimo se qualcuno ne rivendicasse la paternità la togliamo subito! Se vuoi mandamela nella gmail e la metto nel server ;) P.S. possibilmente anche il file 3ds almeno la possono usare un po' tutti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la scena senza textures (tanto sono solo un paio di legni e una carta da parati)con uno dei setup.calibrate meglio intensità e usate il range (che io non avevo toccato ancora) e ripostatela per i posteri.Ciao.

p.s. Se qualcun'altro si prendesse la briga di convertirla in 3ds sarebbe apprezzato. B) Anche perchè ho problemi di spazio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille come sempre per la tua disponibilità, l'imm l'avevo già vista, e ammirata, nell'altra discussione su gi vs no-gi

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=15871

chiunque sia interessato intervenga, come gabriele spesso dimostra è potenzialmente molto valido lo scanline, anche se più faticoso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti