Vai al contenuto
felixkrull

Un Saluto A Tutti

Recommended Posts

Salve, comincio col dire che è la prima volta che partecipo ad un forum e che quindi nn sono molto pratico, perdonate quindi i miei possibili errori o le mie imbranataggini. Aggiungo inoltre che nel campo del 3d ho tantissime lacune che spero possano essere colmate. Il mio + grosso handicap è la quasi nulla conoscenza dell'inglese (non che con l'italiano vada meglio... :( ) quindi mi affido al vostro buon cuore affinché mi possiate dare una mano per capire la terminologia tecnica.

Per cominciare vi sottopongo 2 immagini di un modello semplicissimo costruito in 3DS r6 e renderizzato con V-RAY (versione free) e con Final Render stage 1: secondo voi qual'è la migliore? Quali sono i difetti più evidenti? Non sono sicuro di avere utilizzato la giusta metodologia nel costruire la scena: ci sono tre luci omni e i materiali cambiano in funzione del motore di rendering, le ombre sono in entrambe i casi di tipo AREA. Se volete vi fornirò dettagli sul settaggio utilizzato con i due motori, per adesso attendo i vostri commenti... grazie in anticipo

:rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto! :)

La prima è molto meglio in quanto la seconda oltre ad avere le ombre troppo nette ha le sfere che sembrano brillare di luce propria e il colore della stanza che non influisce sui rimbalzi della luce.

La seconda in compenso ha un minimo di generazione di caustiche che non fa mai male! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte e i saluti. :D

In questo periodo sto facendo ancora delle prove con v-ray e finalrender che sarò felice di sottoporvi per consigli.

Cerco di capire ( :wacko: ) quale dei due motori permette di avere risultati migliori nel campo dei rendering d'interni.

Mi piacerebbe sapere un vostro parere.

ciao

:w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti