Vai al contenuto
calimero

Accorrete Gente, Caldarroste Calde Per Tutti ...

Recommended Posts

Salve gente, mi sono iscritto stamani ed inizio subito a rompere le scatole nella sezione dei lavori finiti.

Spero vi piaccia, scatenatevi con le critiche

Ecco il link

http://www.studiobiagioli.net/calimero/Interior.jpg

P.S. abbiate pietà ho tribolato ven-sab-dom per modellare-renderizzare-stampare e consegnare lun questa più altre sei viste alla mia ragazza :eek::wacko::eek::wacko: sono distrutto !

Ciau

Cali

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello! :Clap03::Clap03:

uniche critiche:

-il soffitto ha qualche artefatto

-texture del pavimento (si nota che è quella standard di max ripetuta :P )

che motore di rendering hai usato?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti nduul, concordo con te con le critiche, nulla da eccepire.

Purtroppo gli artefatti derivano da due esigenze contrastanti ... tempo disponibile scarso ed alta risoluzione di rendering per la stampa su A3.

Per la texture sono stato un po' svogliato ed ho preso la prima che mi capitava a tiro su max :)

Per il motore ho usato il mitico VRay.

Ciao

grazie ancora

Cali

_____________________________________________________________________________________________

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo gli artefatti derivano da due esigenze contrastanti ... tempo disponibile scarso ed alta risoluzione di rendering per la stampa su A3.

hehe immaginavo qualcosa del genere

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto le osservazioni degli altri, e aggiungo che capisco perfettamente la necessità del compromesso... sapessi quante volte! L'immagine e l'illuminazione comunque mi piacciono molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
O troppo trasparente il cilindrone di vetro centrale

(e manca di "qualche" giuntura) ..

oppure hai 2 riflessi parecchio strani :D

straquoto...

come dice heck, mi sa che ci vuole una strutturina per quel vetro (montanti, ecc.)...

cmq l'impatto è bello e di ariosità. :lol:

hai usato una luce praticamente all'orizzonte; questo ti ha dato un'ottima penetrazione della luce diretta in profondità, ma (forse) ti ha penalizzato un po' sui bounces (soffitto 1 po' buio però non è necessariamente

un difetto, anzi!)

pure, ora che guardo meglio mi sembra che il cilindro di vetro crei un'ombra piena, guarda bene i

settings ;)

ciao ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ragazzi.

In effetti ora che mi fate notare l'ombra del vetro appare veramente troppo strana ... sigh ! :blink2:

Non ci crederete ma questa immagine l'ho realizzata dopo due giorni che avevo conosciuto VRay.

Mi ero intestardito di farlo con MentalRay, ma alla fine, preso dalla disperazione per i settaggi che non tornavano mai (colpa mia naturalmente) ho deciso di lanciarmi nell'avventura VRay ... ricca scorpacciata di tutorial qui su treddi e via ... fuoco alle fiamme come direbbe un mio amico.

Mi sa proprio però che mi deve essere sfuggito qualcosa :blush:

Appena trovo un po' di tempo posto le viste esterne del modello.

Ciau

Cali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tranqui ;)

anzi... io uso vray da qualche mese, ti confesso che per i primi 2 gg. mi sono

sentito idiota (anche perchè era il mio 1° motore) eppure ho studiato con profitto in passato cose ritenute abb. difficili...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa... non riesco a vedere coerenza tra titolo della discussione e lavoro postato.

Qualcuno me la spiega?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hummm si, però per la prox volta, metti un titolo coerente con quello che posti ;)

Lo dico perchè spesso la gente ha bisogno di cercare informazioni in Forum e se si mettono titoli simili... è dura trovare qualcosa :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
capisco...

cmq non l'ho postato io... :lol:

ciao

Ops :blush:

Cmq il concetto è quello, valga per tutti ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per satan

capisco la difficoltà nel trovare attinenza tra caldarroste e rendering, era solo un modo far vedere che c'ero anche io visto che si trattava della prima volta :P

Comunque se vuoi un po' di caldarroste ti mando quelle bone dell'Amiata :D

Saluti a tutti

Cali

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque se vuoi un po' di caldarroste ti mando quelle bone dell'Amiata :D

Ma.... questa.... questa è CORRUZIONE!!!! :angry:

:P

Tranquillo, ho notato che era il tuo primo post. Ho richiamato l'attenzione sul titolo solo come avviso proprio perchè eri nuovo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad essere pignoli credo che i listelli debbano partire perpendicolari alle fonti di luce per una questione di dilatazione termica...poi se sbaglio scusate :blush:

cià :hello:

Modificato da Cippiboy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink2:

se ti metti spalle alla finestra il listello lo vedresti di fronte a te in verticale non orizzontale questo perchè la dilatazione termica deve agire sui listelli di legno (naturale o stampato) in modo uniforme..cmq era solo una pignoleria ;) ma la posa si dovrebbe far così

cià :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti