Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

posto il mio ultimo lavoro realizzato grazie a 3ds max 7 (con l'ausilio di Vray 1.09) e Photoshop CS.

Si tratta di un agriturismo attualmente in costruzione sui colli umbri.

Ho lavorato su questo progetto circa 4 mesi.

Vorrei ringraziare Gianni Melis (gerets) per avermi dato delle utili dritte sulla realizzazione della vegetazione e il mitico computer di mia madre; quando avrei dovuto renderizzare il tutto a 4961 x 3508 il mio caro pc mi ha inesorabilmente abbandonato e ho dovuto ripiegare su un Intel Centrino 1.2 con 256 mb ram e scheda video integrata.

Ero disperato e sconsolatamente ho provato ad avviare il rendering. Invece dopo 36 ore, 14 minuti e 35 secondi il mitico laptop di mia madre mi ha restituito il mitico targa con tanto di canale alfa.

Aspetto vostri commenti :P

Tiziano

collemura.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stupenda, ha un'atmosfera così solare...

L'unico difetto che trovo è forse che il verde è leggermente troppo saturo.

Complimenti.

P.S. Se mispieghi come diavolo hai fatto a renderizzare una scena così complessa con solo 256 MB di ram e tutto in una volta sola mi rendi un uomo felice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente il verde mi piace....mi verrebbe da ruzzolarmi giù per quei prati....sembra così sofficioso!!!! :lol:

Le piante? sono RPC? Speed tree? o altro?

Ke color mapping hai utilizzato? Linear, esponential o altro?

Modificato da BioSurf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo bel lavoro, mi piace molto per l'atmosfera dell'immagine nel suo insieme.

Il verde è proprio uscito bene! Le piante sono Onyxtree? I prati come li hai creati?

Dai dacci qualche info in +! :lol:

:Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti!

L'immagine è stata calcolata con il metodo esponenziale di vray alla quale ho poi fatto un solido lavoro di postproduzione (comprensivo dell'effetto glow). La flora è frutto dell'integrazione di mappe con canale alpha. L'erba è il frutto di diverse tecniche, una specie di matte-painting tra reali fotografie e displacement mapping.

L'agriturismo è attualmente in costruzione ma chi fosse interessato basta che prenoti a mio nome e avrà uno sconto aggirabile al 80%.

Cosa volete di più? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, veramente riuscito :Clap03:

...potresti essere più preciso riguardo ai trucchi che il "maestro" B) ti ha svelato per la vegetazione? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'agriturismo è attualmente in costruzione ma chi fosse interessato basta che prenoti a mio nome e avrà uno sconto aggirabile al 80%.

Cosa volete di più? :D

Un amaro Lucano?...anzi meglio una Lucana :D

Scusate il piccolo OT ma la pazzia galoppa e nn ho potuto resistere... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei sapere come ha già chiesto qualcuno come hai fatto ad avere il render con quel pc...quando hai detto che sei passato a quello di tua madre pensavo fosse un dual core o altro...non oso immaginare cosa faresti con un macchinone....cmq si vede che Gerets quando si mette ti spiega tutto per filo e per segno......menomale che c'è gente come lui o philix....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tiziano...mi sa tanto che ora sarò io a chiederti le dritte! :D ti faccio i complimenti perchè hai fatto davvero un bellissimo lavoro...ottimo texturing e luce in una scena davvero molto suggestiva. Non fosse per la macchina che hai a disposizione ti chiederei un pò di disturbo nell'acqua della piscina.

Aggiungo pure (molto volentieri) che se lavori del genere non finiscono in gallery qui stiamo freschi...vedo molta immobilità da parte dei moderatori e di D@ve in questo senso...la home page sembra cristallizzata e non mi sembra che non vengano postati lavori da gallery...Scusate l'OT :devil:

ciao ciao

PS: 5 stelle per te

Modificato da gerets

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro gerets,

purtroppo come avrete notato sono sempre meno presente sul forum perché di lavoro "dietro" al forum c'e n'è sempre di più ...

Avrete notato che ci sono stati dei rallentamenti nella scorsa settimana ed ho dovuto impazzire per riuscire a risolvere (spero) il problema. (ho anche dovuto sborsare altri soldi per comprare della ram nuova).

Devo solo ringraziare i moderatori che in questo periodo mi stanno dando una notevole mano :)

Mea culpa se non riesco a stare dietro a tutto ma cercate di non "remare contro" ed invece di remare insieme a noi! :)

Se ci sono dei lavori che meritano invitate le persone interessate ad inviare i loro lavori in gallery e magari spiegategli anche come fare ...

Noi se vediamo dei lavori da approvare che meritano li approviamo! :)

X Tiziano:

complimenti per il tuo lavoro ... molto bello! :)

Se ti va di inserirlo nella nostra gallery avrai il mio voto per l'approvazione! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Caro gerets,

purtroppo come avrete notato sono sempre meno presente sul forum perché di lavoro "dietro" al forum c'e n'è sempre di più ...

Avrete notato che ci sono stati dei rallentamenti nella scorsa settimana ed ho dovuto impazzire per riuscire a risolvere (spero) il problema. (ho anche dovuto sborsare altri soldi per comprare della ram nuova).

Devo solo ringraziare i moderatori che in questo periodo mi stanno dando una notevole mano :)

Mea culpa se non riesco a stare dietro a tutto ma cercate di non "remare contro" ed invece di remare insieme a noi! :)

Se ci sono dei lavori che meritano invitate le persone interessate ad inviare i loro lavori in gallery e magari spiegategli anche come fare ...

Noi se vediamo dei lavori da approvare che meritano li approviamo! :)

X Tiziano:

complimenti per il tuo lavoro ... molto bello! :)

Se ti va di inserirlo nella nostra gallery avrai il mio voto per l'approvazione! ;)

Caro D@ve, spero non fraintenda il mio pensiero....sono un sentimentalista...preferisco il vecchio metodo con il tuo intervento sul post (come in questo caso) e l'approvazione in diretta...non mi piacciono (questo è un mio pensiero ovviamente) i lavori postati direttamente nella gallery senza questa pubblica "investitura" che a mio parere deve rimanere prerogativa di questo sito.... capisco tutto... e comprendo in questo senso il tuo impegno e la generosita che hai sempre dimostrato verso tutti e di cui ti sono personalmente grato ...capisco pure che sia impossibile per te stare sempre cosi presente, perchè tutti aldifuori abbiamo tante cose da gestire e seguire...consentimi di suggerirti una cosa: ti sei circondato di validissimi collaboratori che come te cercano di essere sempre presenti in tutte le discussioni....qualche piccola delega in questo senso credo possa essere apprezzata da tutti...potresti delegare loro o qualcuno di loro a fare questa scelta....tutto questo nel rispetto tuo e del tuo grandissimo lavoro.

ciao ciao

Modificato da gerets

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao t1zio... i tuoi render sono stupendi, veramente bellissimi, hanno sempre un tocco di classe... non riesco a credere poi che hai usato quel pc... complimenti, bella scena, e anche se forse il mio voto non vale niente, x me è minimo da gallery :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gerets,

ti spiego come funziona attualmente la galley perché forse non l'ho mai spiegato ...

oppure mi sono spiegato male.

I lavori devono naturalmente passare per il forum lavori finiti.

Quando l'autore riceve commenti positivi dagli altri utenti può essere invitato (da chiunque)

ad inserire il suo lavoro nella gallery.

Una volta in gallery il suo lavoro però non sarà visibile finché non sarà approvato da noi moderatori.

Quando troviamo un lavoro in gallery non ancora approvato lo mettiamo a votazione ...

Se riceve la maggioranza dei voti il lavoro diventa visibile e finisce ufficialmente in gallery! :)

Rispetto a come funzionava prima quindi ho già delegato molti lavori ad i moderatori che infatti

adesso hanno tutti i poteri anche di approvare i lavori in gallery. :)

Il problema è che se la gente non ce li mette in gallery noi non li possiamo approvare! :)

Anche tu gerets spesso hai fatto degli ottimi lavori che però non hai mai messo in gallery! :)

Colpa mia naturalmente che non ti ho mai detto nulla ma come ripeto spesso non riesco a stare dietro a tutto e magari pensavo che sapeste già come funzionava la gallery senza mai averlo spiegato! :blush:

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti