Vai al contenuto
Cyber3d

Completata Wokstation Amd X2 4800!

Recommended Posts

Finalmente ho assemblato il tutto e messo sotto test.

Rispetto al mio AMD 2600+ praticamente è 4 volte + veloce !!!

Ho fatto il test di animazione con lo stesso file (di cui vi do il link: )http://www.pcworldarl.it/logo.zip)

E i risultati in minuti di render x l'intera animzione sono:

AMD 2600: 178Min

AMD 4800 X2: 40Min :eek:

Be + soddisfatto di così ?!?! :D

Un solo dubbio x gli smanettoni ... ho 2 banchi da 1GB di di ram DDR Corsrair XMS PRO Cas 2 400Mhz

Sonno messi in dual channel nella ASUS A8N32 SLI Deluxe.

Ma CPUZ li vede come CAS 3 a 400Mhz ??

Comè sto fatto ???

La casa dischiara CAS Latency 2-3-3-6-T1.

Cyber3D

Modificato da Cyber3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn vorrei dire una kazzata...

xò amd per il momento non supporta il dualchannel

ma tra breve si...

cmq da bios si dovrebbero modificare i tempi di latenza...

Sulla mia asus è possibile

Modificato da BioSurf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nn vorrei dire una kazzata...

xò amd per il momento non supporta il dualchannel

ma tra breve si...

cmq da bios si dovrebbero modificare i tempi di latenza...

Sulla mia asus è possibile

Beh,"mezza cazzata" ;) penso ti sia sbagliato con il fatto che amd non supporta le ddr2 ma iniziera' a farlo con il socket M2 verso fine anno,amd supporta il dual channel e ne trae parecchi benefici!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si supporta il dual channel .. altro che !!!

Si ragazzi, bastava impostare i timing manualmente, fatto e tutto ok !

Allora ecco le caratterisctiche, i pezzi son tutti nuovi ovv !!

-CPU AMD64 X2 4800

-RAM 2 banchi da 1Gb caduno Corsair XMS Pro Cas2 (ha i leddini x indicare il consumo di ram ahha)

-MAIN BOARD Asus A8N32 SLI Deluxe (dipsone sia di i soliti canali IDE e può alloggiare sino ad 8 HD SATA :eek: )

-SVGA Nvidia Quadro FX 3400 PCI-E 256Mb DDR3

-HD IDE 250GB 16Mb Cache (Lo avevo già. In realta dipsongo di un'altro HD da 250GB ma l'ho lasciato sul 2600+ con un altro HD da 200, li mi serve + spazio tra ripping e montaggi vari, l'ideale sarrebero i Raptor RAID)

-Monitor Samung CRT 19 Flat TCO03 (questo preso usato da mio cugino, 1 anno di vita e lo tratta con i guanti eheheh, praticamente nuovo e in condizioni eccellenti)

- Accessori vari come case, alim 500W, tastiera e mouse cordless Logitech, ventoline aggiuntive, ecc...

Totale: 2300 Euro :eek:

CYber3D

Modificato da Cyber3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco mi sembrava di aver detto una cazzata :P

allora può essere ke amd per il momento nn supporta le DDR2

un 2 c'è sempre nel mezzo! :lol:

cmq mi sembra un ottimo prezzo...

Modificato da BioSurf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si supporta il dual channel .. altro che !!!

Si ragazzi, bastava impostare i timing manualmente, fatto e tutto ok !

Allora ecco le caratterisctiche, i pezzi son tutti nuovi ovv !!

-CPU AMD64 X2 4800

-RAM 2 banchi da 1Gb caduno Corsair XMS Pro Cas2 (ha i leddini x indicare il consumo di ram ahha)

-MAIN BOARD Asus A8N32 SLI Deluxe (dipsone sia di i soliti canali IDE e può alloggiare sino ad 8 HD SATA :eek: )

-SVGA Nvidia Quadro FX 3400 PCI-E 256Mb DDR3

-HD IDE 250GB 16Mb Cache (Lo avevo già. In realta dipsongo di un'altro HD da 250GB ma l'ho lasciato sul 2600+ con un altro HD da 200, li mi serve + spazio tra ripping e montaggi vari, l'ideale sarrebero i Raptor RAID)

-Monitor Samung CRT 19 Flat TCO03 (questo preso usato da mio cugino, 1 anno di vita e lo tratta con i guanti eheheh, praticamente nuovo e in condizioni eccellenti)

- Accessori vari come case, alim 500W, tastiera e mouse cordless Logitech, ventoline aggiuntive, ecc...

Totale: 2300 Euro :eek:

CYber3D

a si?

dove li hai visto questi prezzi..

perché io faccio un conto abbastanza veloce e vedo, che 3200 non ti bastano solo per cpu, mobo, ram e la quadro 3400

X2 4800+ ~900

2x 1 GB XMS LL PRO ~ 340

a8n32 ~ 220

QFX 3400 ~1000-1100

queste cose costano sui 2400 euro iva inclusa..

nonché hdd, ne alimentatore... ne case, ne anche monitor...

se compri un sistema come questa per 2300 - e possibile... se la compri direttamente di questi che la hanno rubato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a si?

dove li hai visto questi prezzi..

perché io faccio un conto abbastanza veloce e vedo, che 3200 non ti bastano solo per cpu, mobo, ram e la quadro 3400

X2 4800+ ~900

2x 1 GB XMS LL PRO ~ 340

a8n32 ~ 220

QFX 3400 ~1000-1100

queste cose costano sui 2400 euro iva inclusa..

nonché hdd, ne alimentatore... ne case, ne anche monitor...

se compri un sistema come questa per 2300 - e possibile... se la compri direttamente di questi che la hanno rubato....

eheheh giusta osservaz ..... Ma sono rivenditore e considera che ho tutto fatturato. ;)

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! AMD è da parecchio tempo che supporta il DUAL CHANNEL, ti sei confuso con le memorie DDR2 che ancora non sono supportate, in attesa del nuovo Socket AM2.

Comunque voglio dire che il prezzo è ottimo considerando che solo la cpu a me costa 818 da tecnocomp...

quale test hai effettutao per avere quei risultati?

io ho:

AMD X2 4800+

A8N-SLI PREMIUM

2 giga DDR GEIL ULTRA X400 1.5_2_2_5

2X raptor74_raid0

SATA 120giga maxtor

7800GTX 512Mb

X-FI platinium

Case Shark

MONITOR LCD Sony 26" KVL10E hdmi

IWA GLI AMD!!!!

Volevo salutare una persona... ciao BeaZtiE!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eheheh giusta osservaz ..... Ma sono rivenditore e considera che ho tutto fatturato. ;)

Cyber3D

2300 iva inclusa... :)

perche non credo, anche se prendi la roba a prezzi dal ingrosso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

neanche io ci credo che con 2300€ si fa un pc del genere, scusate se lo chiamo pc ma offendo anche il mio di pc. Di solito le work per me sono altro.....4 cpu e via di seguito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per il nuovo pc ! penso di acquistare pure io lo stesso ! :)

@ beaztie > no offense ... ma da oggi il amd 4800 costa meno di 680 euri ! (iva inclusa) B):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@ beaztie > no offense ... ma da oggi il amd 4800 costa meno di 680 euri ! (iva inclusa) B):hello:

non so di dove li trovate questi prezzi ma vi posso far vedere da oggi i prezzo ufficiali dal AMD se comprate 1000+ pezzi

545 euro + iva costa un processore se ti puoi permettere ad investire 1/2 milione di euro per acquistare 1000 cpu....

a si.. al proposito puoi vedere i prezzi ufficiali per i stati uniti (mo li ho visto)

AMD Processor Pricing

Effective January 23, 2006

Prices below are subject to change without notice. This listing reflects pricing for direct AMD customers in 1000-unit tray quantities, except when designated as PIB quantities.

4800+ $643

http://www.amd.com/us-en/Processors/Produc...ml?redir=CPT301

se mi dici di dove posso acquistare anche io processori 2-3.. ma anche 10-15 pezzi per 565 euro+iva per uno sarei contento...

adesso direttamente di amd costa per 10 pezzi di circa 100 euro in piu - rispetto qell prezzo che hai fatto vedere.. se parliamo per 4600+ e un altra cosa..

e vero, che proprio oggi i prezzi di amd X2 (tutti i modelli athlon dualcore) sono abbassati di circa 8-10% rispetto il prezzo precedente.. ma.. il prezzo di €680 iva inclusa per 4800+ sembra un po impossibile........

PS

ciao archit291 :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
-_- 680iVA inclusa per l'AMD X2 4800+---mah? io l'ho trovato a 820circa ivato.

Cosa ne pensa beaztie di queste cpu X2? dacci un tuo parere....

Quando io aprii l'attività x far publicità e farmi conoscere vendevo praticamente a prezzo di costo se non sotto costo ! (a conti fatti visto quanto costa la publicità mi costava meno far così :eek: )

La gente non si fidava ed era diffidente eheh

Entrava vedeva i prezzi e storceva il naso .....

Ma dopo 6 anni son quì e continuo a lavorare tranquillamente e son soddisfatto!

Basta far del prorpio meglio e esser cordiali .... se si lavora bene si raccolgono i frutti. :blush:

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quando io aprii l'attività x far publicità e farmi conoscere vendevo praticamente a prezzo di costo se non sotto costo ! (a conti fatti visto quanto costa la publicità mi costava meno far così :eek: )

La gente non si fidava ed era diffidente eheh

Entrava vedeva i prezzi e storceva il naso .....

Ma dopo 6 anni son quì e continuo a lavorare tranquillamente e son soddisfatto!

Basta far del prorpio meglio e esser cordiali .... se si lavora bene si raccolgono i frutti. :blush:

Cyber3D

Mi sa che diventi fornitore ufficiale insieme a beaztie!! :D:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti a Cyber3d per il suo ultimo acquisto!!! penso che comprerò un computer come quello.

l'ho proposta ad alcuni amici che se ne intendono più di me (io no ne capisco nulla) i quali mi hanno risposto: bella configurazione.....che hai rotto il salvadaio? finalmente un pc nuovo!!!! ti si sono allungate le braccine!!! ecc...ecc..

ma alcuni mi hanno consigliato di non prendere l'asus SLI visto che la doppia scheda video l'apprezzi solo se con il pc ci giochi.

TU CHE NE DICI? a me serve esclusivamente per la grafica 3d :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo slot non sei obbligato ad usarlo e se vuoi una scheda di alto livello e' difficile trovarla senza sli!

In un futuro il secondo slot puo' servire anche per schede di altro tipo o per aggiungere un' altra vga per pilotare fino a 4 schermi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma come mai prendete tutti ste benedette asus? ok che sono facili da configurare, anche perchè si configurano da sole, ma visto che siete anche pratici, non credete che sia meglio provare a spingere un pochino di più con una abit o una dfi? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti a Cyber3d per il suo ultimo acquisto!!! penso che comprerò un computer come quello.

l'ho proposta ad alcuni amici che se ne intendono più di me (io no ne capisco nulla) i quali mi hanno risposto: bella configurazione.....che hai rotto il salvadaio? finalmente un pc nuovo!!!! ti si sono allungate le braccine!!! ecc...ecc..

ma alcuni mi hanno consigliato di non prendere l'asus SLI visto che la doppia scheda video l'apprezzi solo se con il pc ci giochi.

TU CHE NE DICI? a me serve esclusivamente per la grafica 3d :blink2:

Grazie x i complimenti !

Effetttivamente x quanto ho cercato di tirar sul prezzo (ma non la qualità) e aspettare il momento opportuno la cifra è pur sempre alta ..... mi son svenato si !!!

Ma almeno son soddisfatto della spesa.

E' quel che dico sempre ai miei clienti, spendere ok ma devono restar soddisfatti altrimenti pesa parecchio !!

Come giustamente dice Abisso ... una buona scheda madre ha lo SLI, non c'è scelta.

Poi Asus mi fa il cambio diretto in caso di guasti (praticamente il 95% di MB che do sono ASUS!!)

Oltre che il modello che ho scelto

http://www.asus.it/products4.aspx?l1=3&l2=...744&modelmenu=1

sfrutta al meglio le memorie che ho preso.

Io tale PC lo uso solo x il rendering e la moddellazione, non ho installato neanche il Word figurati ....

Internet non lo vedrà mai !!! Mi conetto dal lavoro quando mi serve e in ogni caso ho il muletto ( si fa x dire un AMD 2600+ con 1GB di ram e NVIDA Ti4200 128Mb che tutt'ora fa la sua figura).

Lo SLI non lo userò mai (oltre il fatto che non posso permettermi un'altra Quadro) so bene che non ne trarrebbe alcun vantaggio .....

Se dovevo giocarci avrei preso 2 NVIDIA 7800GTX e le mettevo in SLI, ma non gioco da anni, non ho tempo e non mi incuriosiscono + come una volta!

Del resto non diminuisco i tempi di render ma aumento la qualità delle animazioni con tal PC eheh

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi....a quanto pare prenderò una SLI!!!!! :Clap03:

mi stò mobilitando per assemblare un pc come quello di cyber3d....tipo:

Cpu: AMD64 X2 4800

Ram: 2 banchi da 1Gb cadauno Corsair XMS Pro Cas2

Scheda madre: Asus A8N32 SLI Deluxe

Scheda video: SVGA Nvidia Quadro FX 3400 PCI-E 256Mb DDR3

Hd :150 Gb Western Digital Raptor, S-Ata150, 10.000 Rpm, 16 Mb Cache

Case: Enermax Cabinet Cs-721-B Enermax Cabinet Cs-721-B Mid-Atx No Alim Full Size Nero 7 X 5.25 2 X 3.5 Usb 1394 Audio -

Alimentatore: Enermax AL-059 ELT 500 AWT Alimentatore Serie Liberty 500 W ATX v 2.2 20+4 Pin

pare che il mio rivenditore abbia alcune difficoltà a recuperarmi alcuni elementi......vi faccio sapere cosa mi propone.

ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq beati voi che riuscite ad avere sti pc a sti prezzi impossibili....io avevo provato a mettere una configurazione simile e il prezzo non scendeva mai sotto i 2800 euro......magari aspetto un po che scendano i prezzi...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma come mai prendete tutti ste benedette asus? ok che sono facili da configurare, anche perchè si configurano da sole, ma visto che siete anche pratici, non credete che sia meglio provare a spingere un pochino di più con una abit o una dfi? :hello:

Volevo prendere dfi(lanparty ultra-d),ma con il raid 0 non sono riusciti ad installarci win2000(volevo usare quello)e poi ho preso asus e...ho avuto problemi con win 2000 e la scheda video durante l'installazione e sono passato a xp prof!

Cmq della asus non mi lamento,funziona benissimo e se non si va oltre un certo limite di overclock(cmq il mio 3200 lo tiene stabile a 2500,di piu' non ho provato)non da nessun problema,dfi essendo di ottima qualita' aiuta sopratutto per overclock estremi,ma non essendo ultra appassionato sono passato ad asus senza problemi!

A proposito,a parte il raffreddamento passivo del chipset(con lo zalman ce l'ho anch'io,ma senza heatpipe)e la selezione dello sli tramite bios,cosa cambia dalla a8n sli deluze a la a8n32 xx?

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti