Vai al contenuto
guinea

Adobe Acrobat 3d

Recommended Posts

E' uscita un aversione dell'Acrobat Reader interamente dedicata alla visualizzazione di documenti con immagini in 3D

Sul sito sono disponibili tutte le informazioni e una versione demo di documento realizzato con questa tecnologia.

Assolutamente da provare.

post-842-1138012132.gif

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come "è uscita " ? in università usiamo i documenti pdf con il 3d integrato come quello dell'esempio da 2 anni .... per fare vedere come devono venire le esercitazioni di autocad 3d, la funzione 3d è stata implementata da acrobat reader appena è uscita la versione 7.... comunque si fa sempre bene a ricordarlo..magari non tutti lo sanno....il problema è che a volte importando modelli 3d nei pdf ci sono parecchi problemi, come normali invertite o raccordi addirittura distorti, comunque per rendere l'idea di un modello va benissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dany...io nn ne sapevo nulla :o ...quando ho aperto questo pdf....e ho cominciato a far ruotare, scalare e muovere il modello al suo interno mi sono sentito come un bambino...dici da 2 anni???

@Laura ma figurati....condivirere tutte le novità ci fa crescere notevolmente...è questa la grandezza della gente che frequesta sto sito...siamo affiatati e sempre disponibili :D

Ps. Ho trovato il link originale eccolo:http://www.hwupgrade.it/news/software/16205.html

Modificato da guinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

due anni da approssimari per difetto, nel senso che ho esagerato, poco piu di un anno fa..,scoprii il sistema quando il docente di laboratorio fece l'esercitazione integrando il 3d nel pdf, e subito gli andai a chiedere come aveva fatto...e mi spiegò che era una nuova funzione di acrobat 7 e che bisognava però avere un programma per riconvertire il file 3d in un formato proprietario leggibile da acrobat.

Ecco l'esercitazione dove viene usato.....basta ndare in fondo e cliccare sulla chaise longue stilizzata ..si richiede acrobar reader 7

http://www.itray.it/private/ESERCIZIO.pdf

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'articolo è venuto fuori adesso semplicemente perché Acrobat3D è uscito adesso, probabilmente Ciberdany si riferisce a qualche altro software (tipo e-drawings) che usa la stessa funzione per esportare in pdf (sfruttando appunto le features del reader 7)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ora si chiarisce la questione....la funzione del 3d c'è da tempo ma solo ora è uscito il programma ufficiale della adobe per la creazione di questi pdf .... a quanto mi pare di aver capito, comunque la notizia era spagliata "E' uscita un aversione dell'Acrobat Reader interamente..." Acrobat reader è la versione del reader appunto, è uscito un programma a parte che non c'entra nulla con il reader, scritta così si legge che hanno implementato nel reader dei pdf della adobe la possibilità di leggere i file 3d, ma gli hanno cambiato il nome in acrobat 3d :P , bisorrebbe rieditare il post che è proprio errato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma come posso allegare un modello 3d con adobo pro 7??perchè ho visto che mi chiede dei file di estensione .u3d?? :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti