Vai al contenuto
lauranonce

Artrage 2.0

Recommended Posts

E' finalmente uscita la nuova release del programma Artrage.

Il programma freeware, che si era già distinto per le sue capacità di resa pittoriche, offre nuove feature quali strumenti di disegno aggiunti e rinnovati nelle funzionalità e la novità dei layers.

La versione completa del programma è in vendita ad una cifra irrisoria (19.95 $) e direi che merita ampiamente la spesa.

Potete visionare il programma e scaricarlo da qui

post-663-1137962253.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazzzzzzzie Lau!!!!

Ho provato la Demo e devo dire che è stata notevolmente migliorata dalla precedente... ordino subito la full!

Ciao, Lore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hmmm, non l'avevo mai sentito, sto provando la demo e devo dire che a primo impatto mi sembra un programma fighissimo!!!!! è solo un mio problema o è normale che usando una tavoletta grafica il cursore va per i fatti suoi?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hmmm, non l'avevo mai sentito, sto provando la demo e devo dire che a primo impatto mi sembra un programma fighissimo!!!!! è solo un mio problema o è normale che usando una tavoletta grafica il cursore va per i fatti suoi?!

MMMM non è molto normale.... cmq è vivamente consigliata una tavola grafica :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il cursore segue la traiettoria data dalla penna o dal mouse.. sì, consiglio anch'io di sfruttarlo con una tavoletta.

Questa versione ha ottimizzato la gestione degli strumenti che sono tutti raggiungibili con un click, i cursori possono essere anche "precisi", nella versione completa c'è anche la gestione di colori metallici e dei glitter (che può essere una tamarrata ma può avere anche i suoi risvolti utili), del pennello si può determinare la quantità di vernice (ovvero la quantità di flusso) e l'asciugabilità, in modo che il colore si mescoli o meno con le pennellate succesive.

Si possono applicare gocce di colore con il tubetto di tempera, si può usare l'aerografo per avere pennellate + soft.

Altre caratteristiche sono ancora da scoprire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho problemi, se disegno lento il cursore è distante parecchi pixel da dove disegna il pennello, e la cosa è frustrante, solo con artrage ho sto problema con gli altri sw no, comunque se uno sesegna con tratto veloce è ottimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero ottimo...ricorda parecchio SketchBook della Alias (anche se quello è parecchio + usabile, soprattutto per il modo di gestire il modo di aumentare le dimensioni dei pennelli e il metodo di Pan e Zoom).

Ottimo cmq...costa pochissimo e gli strumenti sono gestiti in modo davvero ammirevoli (il pennello mi ha fatto sballare)

Grazie Laura.

Ps Ma tu sei riuscita a lavorare di spatola (dando direttamente il colore, e non utilizzando quello già sul livello)???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x Guinea: la spatola si utilizza su colori già stesi... e può essere dato di taglio o di punta...

Davvero ottimo...ricorda parecchio SketchBook della Alias (anche se quello è parecchio + usabile,

:eek: un nuovo Matrunten?? :P

x Ciberdany: sono convinta che sia il tuo pc che ha qualche problema (troppi processi in RAM?), a me risulta molto + veloce questa versione e molto + reattiva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti