Vai al contenuto

Recommended Posts

...Salve a tutti :) ...Sto facendo il tutorial della rivista 3d professional (modellare un ferrari) e sono arrivato al punto di dover mettere tutte le texture. Per ora ho selezionato le varie mesh suddividenole nei vari ID, poi ho attivato il modificatore mesh select ed ho assegnato le mappe uvw posizionandole con il ghizmo ad ogni ID. Il problema viene ora.. la rivista dice: una volta finite queste operazioni tornare sul modificatore mesh select e deselezionare tutti i poligoni precedentemente selezionati ( ed io gia non ho capito :1° come fare per delselezionare rapidamente visto che i poligoni in mesh select sono moltissimi, poi devo deselezionare un ID alla volta?!...comunque ho provato ad andare avanti saltqando questo passaggio e seguendo le istruzioni ho attivato un'altro modificatore mesh select e successivamente unwrap uvw, solo che quando vado a digitare EDIT per vedere i poligini che ho creato, vedo tutto un groviglio di poligoni, ed anche selezionando un id alla volta non ci si capisce molto e le forme dei poligoni non sono come nella rivista (cioè lineari almeno presi un ID alla volta). Dove posso aver sbagliato? quali passaggi devo studiare meglio, oppure c'è un modo più semplice per risolvere questa situazione? :( grazie e ciao!!!! :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti