Vai al contenuto
krisredj

Scheda Video Nuova

Recommended Posts

Salve a tutti sono un novellino della grafica 3d sto imparando ad usare C4D vorrei prendere una scheda grafica nuova per velocizzare un po le operazioni di render

la mia configurazione hw

Scheda madre : Asus p5p800

Processore : Pentium 4 - 3ghrz

RAM : 1 gb di RAM DDR

Scheda Video : Ati radeon 9550 ( che vorrei sostiruire )

grazie a presto.

Se avete qualche consiglio , nn so una buna proposta un alternativa buona qualita prezzo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, premetto innanzitutto che non sono un espertone di hardware ma qualcosa ne capisco (grazie anche a questo forum).

A mio parere se il tuo scopo è aumentere le prestazioni del PC nel renderizzare un oggetto 3D dovresti lanciarti sul cambio del processore ( se la tua scheda li supporeta un bel dual core ;) ) e sull'aumento del quantitativo di RAM ( magari performate con basse latenze).

La scheda video, a quanto ho capito io, interviene solo nel processo di visualizzazione a video dell'oggetto nelle fasi di lavorazione (viewport del programma per intenderci), quindi più poligono riesce a "masticare" la scheda video più la scena che potrai muovere e visualizzare potrà essere complessa.

Spero di esserti stato d'aiuto e aspetto ansioso critiche dai più esperti!

Ciao dal Bjorn

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, premetto innanzitutto che non sono un espertone di hardware ma qualcosa ne capisco (grazie anche a questo forum).

A mio parere se il tuo scopo è aumentere le prestazioni del PC nel renderizzare un oggetto 3D dovresti lanciarti sul cambio del processore ( se la tua scheda li supporeta un bel dual core ;) ) e sull'aumento del quantitativo di RAM ( magari performate con basse latenze).