Vai al contenuto
krisredj

Scheda Video Nuova

Recommended Posts

Salve a tutti sono un novellino della grafica 3d sto imparando ad usare C4D vorrei prendere una scheda grafica nuova per velocizzare un po le operazioni di render

la mia configurazione hw

Scheda madre : Asus p5p800

Processore : Pentium 4 - 3ghrz

RAM : 1 gb di RAM DDR

Scheda Video : Ati radeon 9550 ( che vorrei sostiruire )

grazie a presto.

Se avete qualche consiglio , nn so una buna proposta un alternativa buona qualita prezzo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, premetto innanzitutto che non sono un espertone di hardware ma qualcosa ne capisco (grazie anche a questo forum).

A mio parere se il tuo scopo è aumentere le prestazioni del PC nel renderizzare un oggetto 3D dovresti lanciarti sul cambio del processore ( se la tua scheda li supporeta un bel dual core ;) ) e sull'aumento del quantitativo di RAM ( magari performate con basse latenze).

La scheda video, a quanto ho capito io, interviene solo nel processo di visualizzazione a video dell'oggetto nelle fasi di lavorazione (viewport del programma per intenderci), quindi più poligono riesce a "masticare" la scheda video più la scena che potrai muovere e visualizzare potrà essere complessa.

Spero di esserti stato d'aiuto e aspetto ansioso critiche dai più esperti!

Ciao dal Bjorn

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, premetto innanzitutto che non sono un espertone di hardware ma qualcosa ne capisco (grazie anche a questo forum).

A mio parere se il tuo scopo è aumentere le prestazioni del PC nel renderizzare un oggetto 3D dovresti lanciarti sul cambio del processore ( se la tua scheda li supporeta un bel dual core ;) ) e sull'aumento del quantitativo di RAM ( magari performate con basse latenze).

La scheda video, a quanto ho capito io, interviene solo nel processo di visualizzazione a video dell'oggetto nelle fasi di lavorazione (viewport del programma per intenderci), quindi più poligono riesce a "masticare" la scheda video più la scena che potrai muovere e visualizzare potrà essere complessa.

Spero di esserti stato d'aiuto e aspetto ansioso critiche dai più esperti!

Ciao dal Bjorn

hao detto bene, la scheda video non influisce praticamente nulla in fase di render, se non nel caricaemnto delle mappe, serve sollo per il preview, se vuoi velocizzare il render devi cambiare procio, se vuoi cambiare schea video devi almeno dire qual è il tuo budget e che cosa fai, che tipo di complessità raggiungi nei modelli ecc..(es fai modelli da 100.000 facce o da 3.000.000?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo solo una cosa ai commenti precedenti...........

Non tutte le schede video vanno bene per accelerare i viewports, devi guardare di schede video QUADRO (se vuoi Nvidia) o FIREGL (se vuoi ATI).

Quarda un pò intorno ma i prezzi per una scheda video decente di questo tipo sono veramente alti (almeno per i non professionisti come me....)

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il tuo pc ha lo slot agp sulla scheda madre forse ti conviene aspettare e cambiare direttamente pc piu' avanti perche' piu' avanti potresti aver problemi a trovare una scheda madre su cui montare schede agp!

Link al messaggio
Condividi su altri siti