Vai al contenuto
DavidPastor

Come Va Il 3d In Italia?

Recommended Posts

Ciao! Come va?

Sono spagnolo e mi piacerebbe sapere come va il 3d in Italia.

C'è lavoro?

Ci sono buone aziende di videogiochi?

Ci sono buone aziende di postproduzione digitale per cinema o pubblicittà?

Queste domande sono perchè penso che dire "Italia" e come dire "Disegno", e forse sia un buon posto per lavorare.

Scusate il mio brutto italiano.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense   
Guest 5sense
Ciao! Come va?

Sono spagnolo e mi piacerebbe sapere come va il 3d in Italia.

C'è lavoro?

Ci sono buone aziende di videogiochi?

Ci sono buone aziende di postproduzione digitale per cinema o pubblicittà?

Queste domande sono perchè penso che dire "Italia" e come dire "Disegno", e forse sia un buon posto per lavorare.

Scusate il mio brutto italiano.

hola...italiano brutto!?

ah però...

evito allora il mio spangolo... :D

a questo link trovi un sacco di aziende italiane che si occupano di vfx, 3d, videogiochi

http://www.cgitalia.it/guida/Main/Societ

in spagna dove lavori!?

cmq ci sono buone/ottime post produzioni italiane.

ubik, changes, proxima, animo, rumblefish, youare, j11, lumiq, edi, ecc..

forse l'unica cosa, tra l'altro vera e che il mercato qui non è il massimo.

mi riferisco a vfx, 3d. per i videogiochi non saprei.

lavoro nel campo vfx/3d settore pubblicitario a milano.

Modificato da 5sense

Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo la realtà italiana riguardo il 3D è pessima a mio parere...soprattutto se si vuole vivere decentemente del proprio lavoro...credo che la spagna è decisamente più avanti...

Eheheh, caro DavidPastor, va a finire che ti chiediamo noi italiani com'è la situazione 3d in Spagna :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao David, in italia ci sono molte buone occasioni vanno solo sapute sfruttare cercando di districarsi dalla giungla di ingnoranza e superficialita' che avvolge il nostro mondo,.....

da voi come stanno le cose?,.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre risposte!!

E grazie per il link, 5sense.

Sei spagnolo "unhombre"?

Anche in Spagna ci sono molte buone occasioni, ma ci sono moltissimi lavori dove il soldi è "per ridere".

Questo mi stanca un pò, adesso lavoro come profesore di informatica per sopravvivere mentre cerco un lavoro megliore. Sono stato disegnatore grafico e webmaster da 3 anni, e mai il mio soldi è stato più di 550 €/mese.

Ho studiato "Animazione 3d e Postproduzione Digitale" in una benissima scuola a Madrid (CICE), il mio voto è stato "Sobresaliente" (= Ottimo), il voto più alto che qualcuno può avere in questa scuola.

Voglio lavorare in questo come sia, ma non mi va regalare più tempo e denaro.

So che nell' Inghilterra sia meglio, e forse me ne vado là, ma mi piacerebbe sapere la situazione italiana perchè mi è più facile capire l' italiano e per questo lavorare prima in 3d.

Così inoltre imparo bene altra lingua.

Altra volta scusate il mio "itagnolo".

Modificato da DavidPastor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse è meglio andare un USA ..... credo che tutti i paesi siano meglio dell'italia hghgh, qua lavori anche basta che ti fai pagare con le caramelle della pentolaccia di carnevale :°°°°

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho trovato subito un po' di lavoretti e a settimane (speriamo) mi assume una societa con uno stipendio decente.. forse ho avuto culo ma a me la situazzia pare bona . (io credo che in italia il 3d e la grafica in generale sia una buona possibilita' di lavoro)

bho poi non lo so' ...il discorso e' ampio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..... credo che tutti i paesi siano meglio dell'italia hghgh,

Poi ci si chiede perchè l'Italia va di merda ... w il patriottismo,eh?

Dove andresti? USA? ma ci hai mai lavorato? Una mezza idea di come funziona di là ce l'hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense   
Guest 5sense
Grazie a tutti per le vostre risposte!!

E grazie per il link, 5sense.

Sei spagnolo "unhombre"?

Anche in Spagna ci sono molte buone occasioni, ma ci sono moltissimi lavori dove il soldi è "per ridere".

Questo mi stanca un pò, adesso lavoro come profesore di informatica per sopravvivere mentre cerco un lavoro megliore. Sono stato disegnatore grafico e webmaster da 3 anni, e mai il mio soldi è stato più di 550 €/mese.

Ho studiato "Animazione 3d e Postproduzione Digitale" in una benissima scuola a Madrid (CICE), il mio voto è stato "Sobresaliente" (= Ottimo), il voto più alto che qualcuno può avere in questa scuola.

Voglio lavorare in questo come sia, ma non mi va regalare più tempo e denaro.

So che nell' Inghilterra sia meglio, e forse me ne vado là, ma mi piacerebbe sapere la situazione italiana perchè mi è più facile capire l' italiano e per questo lavorare prima in 3d.

Così inoltre imparo bene altra lingua.

Altra volta scusate il mio "itagnolo".

ciao. non sono spagnolo ho un sacco di amici latini.

qualcosa si impara uscendo in compagnia con loro.

so che in spagna avete post buone che fanno anche dell'ottimo 3d.

come ti ho detto in italia ci sono un paio di post niente male

anzi se prepari un tuo showreel posso dirti dove inviarlo

e chi contattare. se vuoi farti le ossa ti direi ubik, sono bravissimi.

utilizzano maya. se vuoi fare del buono/ottimo 3d ti consiglio animo, edi, rumblefish, changes vfx

a milano. ti parlo solo di milano perchè ci lavoro ed è l'unico mercato che

conosco un pò. per il resto non saprei..

cmq a milano preferiscono xsi e maya per il settore pubblicitario, videoclip.

ciao

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
wdr    1

Non c'é niente da fare. Ogni mondo é paese e l'erba del vicino é sempre la più verde.

Non sto sparando una serie di vecchi detti ma semplicemente mi rendo conto

che a volte siamo portati ad apprezzare le cose degli altri.

Proprio io in un thread simile iniziato da Cavalars parlavo della Spagna,

delle sue bellezze e del fatto che probabilmente sono avanti a noi di anni.

E poi passa una settimana e chi ti becco uno spagnaolo che vuol venire in Italia.

Porca miseria, incredibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...nel precedente post ho parlato di "vivere decentemente del proprio lavoro" ... perchè un conto è mettere in fila tanti lavoretti ( all'inizio arrivano..perchè come grafico magari sei all'inzio costi poco... perchè qullo che ti danno è meglio di zero euro...forse studi ancora... vivi a casa con i tuoi...ecc.)

un'altra cosa è quando ti devi pagare un affitto o farti un mutuo..tutte cose che per essere realizzate hanno bisogno di un minimo di stabilità lavorativa...

per avere tale stabilità o vieni assunto(da chi non si sa bene dato che in Italia le poche case di produzione esistenti lavorano praticamente solo con contratti a progetto); oppure lavorando da libero professionista hai talmente tanta richiesta da riempire costantemente l'anno lavorativo...ma personalmente credo che attualmente in italia non si sia ancora sviluppata una richiesta consistente riguardo il 3D tale da riuscire a vivere bene di 3D

(se per portarti 1200 euro netti al mese devo lavorare 14 ore davanti ad un pc senza avere la certezza di cosa farai il mese prossimo..meglio forse lavorare come consulente informatico per la stessa cifra lavorando otto ore al giorno... magari con macchina aziendale, cellulare, spese pagate;))

credo però ci sia una speranza nei prossimi due /tre anni...sta crescendo anche qui una maggiore cultura in merito alle nuove tecnologie...purtroppo sempre molto lentamente...

che dite ce la facciamo? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe il colmo se gli spagnoli venissero a lavorare in italia e gli italiani in spagna.... comunque per il film di animazione italiano Dear Anne , parte dello staff è Spagnolo....

Accordomaggiore come darti torto....tralatro a lavorare da libero professionistra secondo me si da di matto, ti alieni completamente se hai tanto da fare e sei da solo....molto meglio fare il magazziniere al supermercato a questo punto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense   
Guest 5sense
Sarebbe il colmo se gli spagnoli venissero a lavorare in italia e gli italiani in spagna.... comunque per il film di animazione italiano Dear Anne , parte dello staff è Spagnolo....

Accordomaggiore come darti torto....tralatro a lavorare da libero professionistra secondo me si da di matto, ti alieni completamente se hai tanto da fare e sei da solo....molto meglio fare il magazziniere al supermercato a questo punto.

ma sei uno studente o lavori!?

:blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense   
Guest 5sense
Studente....perchè me lo chiedi? perchè parlo come uno che ha tentato di intraprendere la carriera di libero professionista ?

no...boh sembra che sai tante cose!

cerca di fare lo studente e non quello che sa tutto....

Modificato da 5sense

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E tu cerca di usare un'altro tono con gli altri utenti.

Dice la sua come te... ne più ne meno.

Pure difendere Ciber mi tocca! :lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense   
Guest 5sense
E tu cerca di usare un'altro tono con gli altri utenti.

Dice la sua come te... ne più ne meno.

Pure difendere Ciber mi tocca! :lol::lol::lol:

difendere x cosa?

cerchiamo di parlare con congizione di causa.

non penso di chiedere altro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2: ma perchè che avrebbe detto Cyber di così sbagliato? mah...

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti