Vai al contenuto
cristina100

Comando Bevel

Recommended Posts

ciao ragazzi sono alle prime armi e ho bisogno di un aiuto:

es. per una costruzione di un banalissimo tavolo utilizzo un solido box come base e da qui, trasformato in edit poly, creo le gambe utilizzando il comando BEVEL, so che con questo avrò un controllo di estrusione maggiore rispetto ad una estrusione normale, ma nel momento in cui fatte le gambe mi rendo conto che sono troppo lunghe vorrei rimediare tornando indietro. utilizzando nuovamente il comando bevel però si crea un "pasticcio" nella congiunzione. :mellow:

come posso rimediare a questo inconveniente? esiste una procedura o devo rifare ogni volta il solido??

premetto che poi a questo ipotetico tavolovorrei aggiungere un effetto di smussatura omogeneo controllato con TURBOSMOOTH.

grazie cri

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi selezionare il poligono e spostarlo?

Se esci dal comando bevel e lo riapplichi fai un'altro bevel!

Se modelli a occhio prova a usare le frecettine di fianco alla casella dove inserici il valore di bevel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè bevel ed estrusione lavorano con finalità simili ma sono entrambi precisi alla stessa maniera

se vuoi tornare indietro poi c'è sempre il mitico ctrl+z oppure selezioni il poligono e lo sposti manualmente di quanto ti serve

prova ad usare al posto del TURBOSMOOTH il comando mesh smooth, è un pò più complesso ma i parametri di controllo ti permettono più variazioni

ti consiglio l'ottimo tut, per imparare questo modificatore

bye

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti