Vai al contenuto
George

Barattolo E Logo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scusate la domanda banalissima ma non sono riuscito a trovare risposta nei vecchi post, può essere che sbaglio termini nel cercare...

PROBLEMINO:

Ho un barattalo trasparente sul quale ci deve essere applicato un logo. Dopo lunghe prove sono riuscito a fare il materiale vray trasparente, non sembra ancora plastica ma mi ci sto avvicinando, quindi l'ho apllicato al barattolo.

Poi ho fatto in PS un logo e l'ho salvato .tif in modo da mantenere il canale alpha. Ho provato a creare un materiale con questo logo aggiungendolo come mappa al diffuse ma senza risultati... non considera l'alpha..In ogni caso come devo operare?come faccio a mantenere il canale trasparente?devo fare due materiali e applicarli direttamente alll'oggetto oppure fare un altro materiale multi che li contenga??

aiuto pls! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi creare un materiale BLEND ed usare una mappa di opacità (il tuo logo) ed una mappa di trasparenza. Puoi scaricare il tutorial di Cyberdany sulla tazza in cui è spiegato bene il procedimento.

Spero di non aver sbagliato :)

Ciao. Gianni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi chiamo CIBERDANY !!!!!!!!!! non CYBERDANY !!!!!!.

Comunque dipende dai casi...a volte il blend non serve, nel mio tutorial serviva percè il logo non era di forma rettangolare.....quindi aveva bisogno di essere applicato come materiale blend miscelando le parti dove il logo doveva essere trasparente col materiale dell'oggetto su cui è stato applicato.

Il canale alpha non è supportato...in linea generale la maschera grayscale della trasparenza va messa nell'apposito canale, nel caso del blending material va messa in uno slot apposito...se ti guardi il tutorial video guidato dalla mia stupenda e caldissima voce ti sarà tutto chiaro ghghhgggghg 0_0

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=12700

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti