Vai al contenuto
luca2

Tavoletta Grfica + Mouse

Recommended Posts

Come sempre vorrei ringraziare anticipatamente chi avrà la cortesia di rispondermi ... e anche tutti gli altri .

Essendo phottoshop il mio pane quotidiano "nel senso che lo uso dalle 8 alle 15 ore al giorno , non che sia un fenomeno mondiale nel suo utilizzo " :D vorrei chiedere a chi piu pratico qualche consilio sulle tavotette grafiche :

in particolare vorrei sapere se quando questa è collegata come periferica è possibile utilizzarela insieme al mio mouse , io al mio mx 1000 logitech sono ormai molto affezionato e non vorrei sostituirlo con quello in dotazione con la tavoletta :wacko:

Poi se qualcuno potesse indicarmi un modello con il quale si è trovato particolarmente bene o dove cercare per l' acquisto ........gli sarò riconosciente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, si possono usare benissimo mouse e tavoletta contemporaneamente, basta appunto avere le porte usb ^_^

Personalmente uso una tavoletta della Wacom con cui mi trovo benissimo, si possono acquistare nei negozi di elettronica o da chi rivende pc.. solitamente le hanno..

Un consiglio che ti posso dare è di non cedere alla "tentazione" di acquistarne una di grandi dimensioni.. costano molto e offrono pressochè le stesse prestazioni delle tavolette più "piccole" e più economiche. Per iniziare (e per proseguire) queste ultime vanno più che bene ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, si possono usare benissimo mouse e tavoletta contemporaneamente, basta appunto avere le porte usb ^_^

Personalmente uso una tavoletta della Wacom con cui mi trovo benissimo, si possono acquistare nei negozi di elettronica o da chi rivende pc.. solitamente le hanno..

Un consiglio che ti posso dare è di non cedere alla "tentazione" di acquistarne una di grandi dimensioni.. costano molto e offrono pressochè le stesse prestazioni delle tavolette più "piccole" e più economiche. Per iniziare (e per proseguire) queste ultime vanno più che bene ;)

sono d'accordissimo con lady purple prova una tavoletta piccola (sempre wacom...non è pubblicità stai tranquilla ^_^ )

ti posto una discussione che a me ha fatto comodo

a presto

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mouse in dotazione serve a chi non ha spazio sulla scrivania...la tavoletta per quanto piccola crea ingombro, quindi puoi tenere il mouse a fianco e alternarlo all'uso della penna....il mouse nelle wacom gira solo sulla tavoletta...oppure per chi usa il computer portatile così in un colpo solo si porta dietro mouse e tavoletta e li collega con una sola usb......comunque essendo un mouse con sotto uno strato di peltro ha molta aderenza...non è per niente bello da usare....ad un computer credo che puoi collegare infiniti mouse....o almeno quanti te ne stanno nelle porte usb...uno non esclude l'altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura peltro Ciber??? che mouse prezioso che hai!

E' feltro sintetico ;)

quoto Ladypurple per la scelta della wacom e di medie dimensioni, come avrai potuto vedere nella discussione linkata da Francescom e anche in altre discussioni già aperte sull'argomento, non è semplice pubblicità ad una marca tanto per dire.

E' una questione di qualità e di resa migliore.

La combinazione mouse normale e tavoletta grafica può benissimo coesistere , parlo per esperienza personale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si quella robetta pelosa che c'è sotto....peltro è un altra cosa....mi son confuso...comunque non sarebbe mica stato un mouse prezioso....il peltro è composto a 95 percento da stagno :P , meno male che non m ista sotto il mouse...altrimenti mi rigava tutta la tavoletta...come se non lo fosse già dalla penna ....grrrrr...comunque si è feltro sintetico....la nuova wacom ha dei colori che sono una figata !!!!, a saperlo aspettavo a comprarmela...io ho quella blu

Link al messaggio
Condividi su altri siti