Vai al contenuto
kujtry

?!#'?@...!?#..non Va!

Recommended Posts

Ehilà ciao ragazzi!

Volevo porvi una domanda, ma voi come avete "equipaggiato" il vostro computer non dico il top, ma almeno per poter gestire le animazioni in 3D in modo "decentemente fluido"?

Io utilizzo 3D STUDIO MAX, e il mio pc monta un processore Pentium4 a 3.20Ghz, una memoria RAM DDR da 512MB, un disco rigido da 200GB (7.200rpm), ed infine, una scheda video GeForce FX5600XT da 256MB.

E' normale che quando vado ad inserire un elemento tipo Particellare, o un oggetto in movimento, "tutto rallenta". Senza parlare del rendering....o il pc si blocca, o impiega un eternità a renderizzare l'animazione!!

Passi per il rendering, ma come posso ovviare il problema del rallentamento del computer, e quindi dei movimenti con il mouse (per spostare un solo qubo impiego anni!!!), durante la composizione degli elementi?!

un GRAZIE anticipato.

CIaO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi dare qualche dato in più, io ho un giga di ram e non ho problemoni...

ci devi dire quanti poligoni contiene la scena o se anche con una decina di cubi tutto rallenta.

Cmq al limite prova schiacciando la "o", in questo modo quando sposti un oggetto, momentaneamente vedrai solo i cubi di ingombro e tutto sarà velocizzato, e magari lavora solo in wireframe quando possibile.

Per il resto potresti cambiare scheda grafica e aggiungere della ram, ma bisogna vedere se rallenta con pochi o molti poligoni... ciau!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be' tutto rallenta quando ho molti poligoni....

Cooomunque se dovessi aumentare le RAM, anche il renderig diventerebbe un tantino + veloce?

(Fa davvero così schifo la mia scheda video??! Voi che scheda grafica mi consigliate)

gRazIe fX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Be' tutto rallenta quando ho molti poligoni....

Cooomunque se dovessi aumentare le RAM, anche il renderig diventerebbe un tantino + veloce?

(Fa davvero così schifo la mia scheda video??! Voi che scheda grafica mi consigliate)

gRazIe fX

la scheda video influisce solo in fase di preview e, nel render, solo nel caricamento delle tewtures, la ram influisce di più perchè deve passare le info, certo, ma se non ti richiede più di 512 nel render che stai facendo (e se chiedesse tdi + si blocherebbe) non ne serve altra..poi certo di più è sempre meglio perhè non arriva mai al lmite..ma avresti problemi solo se magari facessi 100mb di mappe, cosa intendi per "molti poligoni" la

Link al messaggio
Condividi su altri siti