Vai al contenuto
philix

[wip] Prove Grafiche Per La Tesi

Recommended Posts

Non so come comportarmi con questo wip, penso che inserirò tutta la munnezza che riuscirò a creare mentre impagino le tavole; chissà cosa ne verrà fuori :D :D

iniziamo con lo studio su come rendere "carine" e/o guardabili delle semplici primitive

wipprimitive01thmb1lp.jpg

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie demon e lore :blush::wub:

altro "steppino" con lo studio sulle trasformazioni (scale)

wiptrasformazioni010ix.jpg

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oooooooooohhh da quanto tempo aspettavo questo momento.....non mi perderò un solo commento...che dire, penso che dopo questa discussione e dopo la tua tesi....ci sarà molta più gente che si appassionerà a questo mondo e a quello della grafica in genere.....

io te lo dico subito.....alcune cose le copierò pari pari.......non ci sono santi :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pensiero produttivo

"Le caratteristiche essenziali delle soluzioni genuine sono: non essere legati, accecati da abitudini, non limitarsi a ripetere pedissequamente ciò che viene insegnato; non procedere con un modo di pensare meccanico, con un atteggiamento eminentemente analitico; bensì osservare la situazione liberamente, a mente aperta, con una visione complessiva, cercando di scoprire, di capire in quale modo il problema e la situazione siano in relazione tra loro, cercando di capire fino in fondo, di rendersi conto di mettere in evidenza la relazione interna che esiste tra la forma e il compito assegnato, giungendo nei casi migliori, alle radici della situazione, illuminando e rendendo trasparenti i caratteri di struttura essenziale, nonstante le difficoltà."

Wertheimer,1945.

questa frase penso ti si addica molto, anche se non ti conosco personalmente,leggendo i tuoi post mi sempra di capire che in qualche modo tu possa condividerla.

e comunque questa è la condizione mentale che ti auguro per lo svolgimento della tua tesi !!!!

in bocca al lupo phil

Ciao :hello:

Gianpaolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il pensiero produttivo

"Le caratteristiche essenziali delle soluzioni genuine sono: non essere legati, accecati da abitudini, non limitarsi a ripetere pedissequamente ciò che viene insegnato; non procedere con un modo di pensare meccanico, con un atteggiamento eminentemente analitico; bensì osservare la situazione liberamente, a mente aperta, con una visione complessiva, cercando di scoprire, di capire in quale modo il problema e la situazione siano in relazione tra loro, cercando di capire fino in fondo, di rendersi conto di mettere in evidenza la relazione interna che esiste tra la forma e il compito assegnato, giungendo nei casi migliori, alle radici della situazione, illuminando e rendendo trasparenti i caratteri di struttura essenziale, nonstante le difficoltà."

Wertheimer,1945.

Perchè è troppo lunga 'sta frase altrimenti me la mettevo in firma! Anche se a dire il vero in questo periodo di Gestalt ne ho fin sopra ai capelli :P (sono sotto esame)

Ormai ho avuto il piacere di vedere abbastanza della produzione di phil e devo dire che è veramente un "progettista" consapevole, che lascia ben poco al caso e sempre aperto a nuove sperimentazioni (o smanettamenti :lol: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow che affluenza :eek::eek::eek: facendo così mi confondete :blush: :blush:

ho dovuto aprire questo thread perchè avevo iniziato a spammare troppa roba in chat e iniziavano a stancarsi :D :D

@nilfabis e angel1981

la tesi è in disegno dell'architettura e si dovrebbe intitolare "indagini sperimentali intorno alla forma architettonica"

parla di script e di cazzeggi sulle forme ;)

la tavola su cui sto lavorando attualmente è una sintesi per niubbi che spiega il maxscript partendo dalle primitive, passando per le trasformazioni semplici e arrivando alla generazione di script complessi con interfaccia; la tavola è rivolta ad un pubblico eterogeneo quindi anche a chi utilizza solo word e il pc lo vede come una grossa calcolatrice :D

@simmons

no ogni rendering è composto da 3 passaggi: uno con le ombre, gi, e glossy, uno con illustrate e uno con l'alfa del solo oggetto senza il piano

@uk16

il mio modo di lavorare solitamente consiste nell'iniziare a pensare solo a quello che devo fare e a cazzeggiare nel frattempo; solo quando mi avvicino alla scadenza inizio ad immergermi nel lavoro vero e proprio e, solitamente, viene fuori tutto di getto :D

@guruzzo

grazie per le belle parole :blush:

@tutti gli altri

denghiu :D :D :D

ecco qualche aggiornamento:

una serie di trasformazioni tra ruota, scala e ruota/scala e qualche prova di sovrapposizione wire/rendering

wiptrasformazioni023gn.jpg

Prova Impaginazione testo e verifica contrasti tra bianco, nero e grigi; il courier l'ho scelto perchè è il font che utilizza max per gli script anche se ingrandito non mi soddisfa appieno

wipprimitive04jpg5om.jpg

ho dimenticato un pezzetto a scala reale

wipprimitivebig049jv.jpg

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti