Vai al contenuto
mattia

Aiuto ...quale Programma?

Recommended Posts

Slave a tutti! :D

Vi voglio chiedere una mano perchè a questo giro non sò neppure che programma usare!! :blush:

Uso programmi 3d ma per quello che ho da fare non credo proprio che vadano bene!

Voglio realizzare un catalogo multimediale, visualizzabile su internet o su cd...

Nell'allegato c'è la ruota di colori, che verranno sostituiti da immagini, e dei codici.

Bene! mi interessava creare qualcosa sul genere che, ci passo sopra col mouse e il box colorato si anima venendo in avanti/ingrandendosi sullo schermo , appare in dissolvenza la descrizione del prodotto!

o tipo, inizia ed è tutto in biano e nero e progressivamente si colora!

Cose del genere!...se no pensavo ad una vaso grezzo sulla sinistra e la ruota a destra quanto col mouse punti un colore il vaso sulla sinistra si colora del colore che hai scelto!!

Purtroppo non sò neanche quale programma sia più adatto, così ad intuito direi macromedia ma boh! quale?

Spero di essermi spiegato

Grazie 1000 dell'aiuto

:hello:

post-2683-1137780021_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh la prima cosa che mi viene in mente visto che mi parli di web e di animazioni è -flash- oppure se ti vuoi complicare un po la vita c'è anche il linguaggio Java :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complicarmi la vita subito no! anche perchè devo iniziare quasi da zero, sono sempre in tempo dopo! :D

Però qualcosa che mi permettesse di usare filmati 3d o immagini si!

...tipo il vaso grezzo che dicevo volevo modellarlo con max, come pure la scitta della ditta mi piaceva modellarla e animarla sempre con max!

e possibile farlo su Flash? o disegni e animazione la faccio esclusivamente con lì?

Scusa per le molte domande ma ne sò pochissimo! :wallbash:

Quale versione di Flash mi consigli?

esisteranno dei tutorial per il genere di cose che devo fare?.

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se può fare al caso tuo, ma per quanto riguarda il 3D sul web prova a valutare l'utilizzo di Lingo+Director+Shockwave..., .ci fai veramente delle cose carine... ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Flash la fa sicuramente da padrona anche se... io utilizzo SwishMax (programmabile, moooolto simile a flash ma con tantissimi effetti preconfezionati e costa veramente poco)... per gli effetti tridimensionali con veri e propri solidi ti consiglio Swift 3d: esiste un software stand alone e la plug-in per Max.

Ciao, Lore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! :Clap03:

mi siete stati molto d'aiuto!

Quindi con Flash prosessional dovrei riuscire a fare tutto quello che dicevo, inserire filmati, animare immagini e scirtte, rendere interattivo il catalogo,e così via....

o mi serve qualche altro applicativo?

Ora ho solo da partire!!

Avete quelche dritta su un buon manuale? ...o in generale da che parte rifarmi!

P.s. Grazie Lore i collegamenti mi hanno chiarito le idee ho visto degli esempi molto belli!

Però non ti ho cpito quando dici "effetti tridimensionali con veri e propri solidi ti consiglio Swift 3d: esiste un software stand alone e la plug-in per Max."

Ma forse appena inizio a smanettarci inizierò anche a capire!

Perchè per me ancora l'argomento è abbastanza astratto!!

Dici che per imparare ci metto una vita, tipo 3d :TeapotBlinkRed: o no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intendo dire che puoi creare ed esportare solidi direttamente con il programma Swift 3D, anche se molto limitato in fatto di modellazione, oppure li puoi fare direttamente in 3DstudioMax e (con il plug-in Swift 3D installato) puoi esportare l'immagine (render) o l'animazione direttamente in formato .swf, quindi compatibile con Flash.

Riguardo ai manuali per Flash io ne ho uno della Apogeo... è utile per chi è alle prime armi... io preferisco girare per i vari forum italiani che si trovano in rete, ricchi anche di esempi pratici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti