Vai al contenuto
vincegraphic

Texture Lungo Una Traiettoria

Recommended Posts

Spero non sia nei sacri testi treddiani ma non riesco a applicare una mappa lungo un percorso come quella diuna strada che presenta le classiche strisce e asfalto come texture.

Sapete darmi una mano? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza ausilio di plugin, credo che l'unica soluzione si lo unwrap, ma siccome è una cosa che non so fare lascio la parola ai più esperti.

Esiste un plugin, tale TEXTURE LAYERS, che tra le opzioni ha anche "texture along spline", o qualcosa di simile; in pratica crei una linea lungo l'oggetto che vuoi mappare e poi dici alla texture di seguire la linea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito dire che con max 8 la cosa è semplicissima perchè esiste già all'interno del pacchetto un plugin che "srotola" la mappa su un piano per poi poter agire con photoshop.

Sapete niente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito dire che con max 8 la cosa è semplicissima perchè esiste già all'interno del pacchetto un plugin che "srotola" la mappa su un piano per poi poter agire con photoshop.

Sapete niente?

l'unwrap fa esattamente quello, tu lo apri e ti viene fuori una serie di linee che sono le tue mesh srotolate e distse sul piano,, ovviaimente ci sono plug in che lo fanno melgio, cmq il principio è uguale...poi hai 2 possibilità

a - esporti quelle linne iln PS grabbando lo schermo o con textures exporter e te la disegni

b - dentro l'unwrap sposti i vertici ma è PERICOLOSISSIMO!!! perchè se fai una qualunque moduifica (o anche solo sposti tutto il corpo§) lui perde gli spostamenti dei vertici (domandai anche se questo cerca in giro..) e anche se li salvi sei fottuto e devi rifare tutto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti