Vai al contenuto
r s

Pc Nuovo

Recommended Posts

Il mio venditore di ciarpame HARDWARE di fiducia mi consiglia:

M/B: ASUS A8N-SLI DELUXE

CPU: ATHLON 64 3,5

RAM: DDR 512X2 400 Mhz

S.V : RAD FIREGL V5000 128 Mb

H.D.: 80 Gb SEAGATE S-ATA X2 (in raid)

PREZZO STIMATO 1400€ iva inclusa

Software utilizzati: Autocad,Archicad,Archline (per modellazione e render di studio);

Max + V-ray (per rendering definitivi)

Photoshop (per post produzione)

Consigli e critiche

(P.S. Per confermare la mia ignoranza in materia, mi dicono che questo tipo di scheda video "partecipa" al calcolo di renderizzazione!! Dice il vero? e se sì come funziona la cosa?)

Grazie e scusate la mia pochezza in merito ma è un emergenza.

Thanks

:hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con quel prezzo ci prendi un computer di beaztie, con scheda quadro e x2 3800

poi la caxxata che la scheda video partecipa al rendering.

Ma chi è il tuo venditore Vanna Marchi(Daccordooooo)

Guardati questo link:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=13596&hl=

A presto :hello:

Al limite aspetta qualcuno più esperto di me riguardo l'hardware

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la scheda opengl "non partecipa!!!!"... :eek::eek:

ti aiuta nella visulizzazione a video!! "only" :devil::devil:

Allora le mie conoscenze sono esatte!!!!

Lascia perdere quella configurazione!!

Dimmi di più Galma, please!!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai sui processori Amd X2, il 3800 è il più economico degli x2 ma costa un po' di quello che hai scelto tu... ;)

PEr la scheda video io lascierei stare le ATI e punterei sulle Nvidia meglio se Quadro ma costicchiano un po' di +. CMq la quadrofx540 è la + economica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1400 euro..... ahuhuuhhuhuahuhhahauuhuhauhuahhuahuhauahhuahuahuhuhuhauhauhuha

hauhuhauhuahuauhahuhuauhuahuuhuahauhuahuuhahuauhuhauhuahuhauhua

huahhahuhauuhauhuhauahuhauhuauhuhauhhauahuhauahuahhhuhaahuhahu

ahuauhuhahuhahuhahuuahahuuauuhauhuauhauuhuhauhuauhuahuhuhauahuha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora anchio sto cambiando computer, ed ho preso un 3500+ per il prezzo vantaggioso; se vuoi prendere un X2 tieni conto del fatto che non tutti i programmi si accorgono del doppio processore, dunque potresti ritrovarti ad usare uno solo dei due core. per quanto costa in più io ragionerei davvero sul 3500+, che è potente, economico e scalda poco

i due hard disk sono gli stessi che ho preso per la loro silenziosità e affidabilità, è chiaro che se il resto del computer non è silenzioso non noterai la differenza, cmq sono ottimi

la scheda madre mi sembra troppo costosa e include funzionalità da mediacenter che probabilmente non ti servono, anche la possibilità dello SLI secondo me per chi lavora in grafica è inutile, a meno che tu non abbia i soldi per due schede video opengl... io ne prenderei una ma buona, e una scheda madre intorno ai 100 euri, una qualunque A8N non SLI dovrebbe andare

la ram va bene, punta sulla quantità più che sulla qualità

quasi tutte le applicazioni di grafica sono ottimizzate per Nvidia, e la quadro mi sembra davvero la scelta migliore, io prenderei una quadro FX 1100 PCI-ex o se puoi una 1400

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1400 euro..... ahuhuuhhuhuahuhhahauuhuhauhuahhuahuhauahhuahuahuhuhuhauhauhuha

hauhuhauhuahuauhahuhuauhuahuuhuahauhuahuuhahuauhuhauhuahuhauhua

huahhahuhauuhauhuhauahuhauhuauhuhauhhauahuhauahuahhhuhaahuhahu

ahuauhuhahuhahuhahuuahahuuauuhauhuauhauuhuhauhuauhuahuhuhauahuha

Ti potresti spiegare meglio.Troppo per quello che mi proprone?

allora anchio sto cambiando computer, ed ho preso un 3500+ per il prezzo vantaggioso; se vuoi prendere un X2 tieni conto del fatto che non tutti i programmi si accorgono del doppio processore, dunque potresti ritrovarti ad usare uno solo dei due core. per quanto costa in più io ragionerei davvero sul 3500+, che è potente, economico e scalda poco

i due hard disk sono gli stessi che ho preso per la loro silenziosità e affidabilità, è chiaro che se il resto del computer non è silenzioso non noterai la differenza, cmq sono ottimi

la scheda madre mi sembra troppo costosa e include funzionalità da mediacenter che probabilmente non ti servono, anche la possibilità dello SLI secondo me per chi lavora in grafica è inutile, a meno che tu non abbia i soldi per due schede video opengl... io ne prenderei una ma buona, e una scheda madre intorno ai 100 euri, una qualunque A8N non SLI dovrebbe andare

la ram va bene, punta sulla quantità più che sulla qualità

quasi tutte le applicazioni di grafica sono ottimizzate per Nvidia, e la quadro mi sembra davvero la scelta migliore, io prenderei una quadro FX 1100 PCI-ex o se puoi una 1400

Per come la penso io credo che i dual core siano più adatti perchè comunque la potenza di calcolo pura bisogna sfruttarla proprio dove serve e per fortuna 3DMAX sfrutta il dual core se non sbaglio. Poi è chiero che se in "modellazione" non hai la stessa fortuna perchè Archicad piuttosto che Autocad oppure Archline non "viaggiano" sul dual pazienza, l'importante che ci sia ciccia nella RAM così hai la possibilità di lavorare su grossi modelli e con una discreta skeda video, muoverlo con agilità!!!

Sbaglio???

Mi sembra che tutto sommato non sia proprio una configurazione da buttare via.

Rimango sintonizzato.

BYE :hello:

Modificato da r/s

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

scusa per il ritardo..

ma sono malatro.. con 40 gradi di febre.. da 4-5 giorni non riesco a riprendermi..

a8n-sli deluxe/premium non sono molto male.. rispetto tutti i altri mobo di asux per amd cpu..

firegl v5000 perde senso.. perche e costoso.. e peggio di quadro fx 540.. anche se adesso il prezzo e molto abbassato rispetto 1 mese fa... pero adesso costa con i 50 euro in più rispetto qfx 540.. e perde senso..

puoi non ho visto che ram metti e che alimentatore..

in resto tutto ok..

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao

scusa per il ritardo..

ma sono malatro.. con 40 gradi di febre.. da 4-5 giorni non riesco a riprendermi..

a8n-sli deluxe/premium non sono molto male.. rispetto tutti i altri mobo di asux per amd cpu..

firegl v5000 perde senso.. perche e costoso.. e peggio di quadro fx 540.. anche se adesso il prezzo e molto abbassato rispetto 1 mese fa... pero adesso costa con i 50 euro in più rispetto qfx 540.. e perde senso..

puoi non ho visto che ram metti e che alimentatore..

in resto tutto ok..

saluti

L'alimentatore è un Trust 450 W mentre della RAM non ho la marca!!

Per quanto riguarda la scheda video comunque mi consigli una Ge-force? e quale modello?

Questo tipo di configurazione in che fascia si colloca nelle proposte dei tuoi assemblati?

Ciao e riprenditi: :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e no..... gforce non può combattere a nessun campo professionale la firegl v5000

io non mi fido a trust.. e antitrust questa marca :)

la ram.. ti consiglio a prendere qualcosa di marca..

ma.. prendi di ti una quadfo fx 540..

e saresti meglio.. anche non costano molto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...e per fortuna 3DMAX sfrutta il dual core se non sbaglio. ,.....

BYE :hello:

Purtroppo ssbagli, 3dstudio è una porcata di programma e non supporta aimè il multithreading, o perlomeno non nella verione 7 che io utilizzo, qualcuno m icorregga se nella 8 è cambiato qualcosa....per fortuna che i motori di render seri invece come mentalray o vray quando lavorano sfruttano il dual core, in sostanza quando max simula un qualcosa di fisico o particellare, con reactor ad esempio lavora un po come capita sul processore senza sfruttarlo al pieno..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusaaaaaaaaaaaa!!!!!

Bhe, ancora di più non capisco perchè esista la tecnologia del dual core o multitreading, per fortuna l'applicazione v-ray sfrutta appieno questa "tecnologia", oppure anche qui ci sono i distinguo!!!!

Ma fatemi capire sto cXXXo di dual quale programma lo s(O/U)pporta?

E soprattutto che senso ha fare dei dual core 64 bit quando ancora non si sa neppure quando e se ci sara un sistema operativo a 64 bit?

Forse ho scoperto l'acqua calda ma proprio non comprendo! :wallbash::wallbash:

Per quando riguarda la scheda video vado con una Firegl.

BYE :hello: BYE :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per quando riguarda la scheda video vado con una Firegl.

BYE :hello: BYE :hello:

Io con una Firegl8800 mi sono trovato molto male in 3dstudiomax...con il driver specifico in max5 e max6 le prestazioni aumentavano notevolmente, ma spesso sono incappato in blocchi improvvisi del programma etc., ho provato una diverse versioni di driver senza mai risolvere un cavolo...Per questo ti consiglio di verificare bene la compatibilità dei driver magari interpellando qualcuno che ha firegl di ultima generazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la 8800 è sempre stata una firegl di concezione economica. con autocad comunque non andava male. ce l'ho ancora li a prendere polvere :D

Infatti...+ di tanto nn ci si poteva aspettare...io cmq la tengo ancora qua sul mio pc a prendere insulti invece... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo ssbagli, 3dstudio è una porcata di programma e non supporta aimè il multithreading, o perlomeno non nella verione 7 che io utilizzo, qualcuno m icorregga se nella 8 è cambiato qualcosa....per fortuna che i motori di render seri invece come mentalray o vray quando lavorano sfruttano il dual core, in sostanza quando max simula un qualcosa di fisico o particellare, con reactor ad esempio lavora un po come capita sul processore senza sfruttarlo al pieno..

Guarda che lo supporta eccome ..!!!

Uso Max 8 e fila che è un piacere con il dual core.

E lavoro con il Scanline, figurati con vray o mentalray.

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo... io non sapevo questa storia.... :wallbash::wallbash:

Ma è veramente così :blink2::blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il supporto multithread-multicore dipende dal renderer, non tanto dal software in sè. mental ray e v-ray, i piu' diffusi per max, lo supportano senza problemi, come già anticipato. quindi il problema non si pone neanche più di tanto dai :D la vera pecca di max rimane la visualizzazione, nel senso che le scene diventano ingestibili anche senza caricare troppo con i poligoni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il supporto multithread-multicore dipende dal renderer, non tanto dal software in sè. mental ray e v-ray, i piu' diffusi per max, lo supportano senza problemi, come già anticipato. quindi il problema non si pone neanche più di tanto dai :D la vera pecca di max rimane la visualizzazione, nel senso che le scene diventano ingestibili anche senza caricare troppo con i poligoni.

Questo problema si può risolvere avendo molta RAM, giusto?

Lo chiedo perchè sempre più spesso mi trovo a che fare con progetti enormi.

Modificato da r/s

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Serve una signora scheda grafica !

Cmq io che renderizzo animazioni in Scanline uso tranquillamente il multicore .... :)

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molta ram serve per texture ad altra definizione ed in generale quando devi renderizzare animazioni lunghe, o immagini a risoluzione molto alta.

io che non faccio niente di sensazionale in tal senso, non ho mai avuto bisogno di un kit superiore ad un giga, tant'è che quanto a ram mi ha sempre dato molte piu' rogne photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti