Vai al contenuto
data

Il Mio Primo Render...

Recommended Posts

Ciao a tutti...

questo è il mio primo render :wacko: ...ancora non è completo ma mi piacerebbe ricevere qualche consiglio...in particolare sull'erba e le luci

grazie...

ciao DatA

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come inizio non è male ... purtroppo il monitor che utilizzo fa un po' schifo e non posso darti consigli lulle luci, à casa riguarderò il lavoro ;)

Visto che non è ancora completo e vuoi dei consigli lo sposto nella sezione WIP.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Visto che non è ancora completo e vuoi dei consigli lo sposto nella sezione WIP.

...non lo trovavo più...chiedo scusa se ho sbagliato sezione

... non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi...ho usato uno spot direz ray traced per il sole e 4 omni area per l'illuminaz globale, erba con shag, materiali simbiont

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come primo lavoro va benissimo...qualche problematica in effetti c'è...ma accontentati a un profano può sembrare anche un bel rendering...

...allora per l'erba intanto eliminerei quel tentativo di modulare il terreno con le mesh...peggiora le cose...

...l'erba in generale comunque è una cosa molto difficile...devi mischiare più mappe fare degli esperimenti...ad esempio a me una volta mi venne una cosa carina mettendo dentro bitmap l'effetto fumo e dentro fumo una mappatura di un terreno...e nelle parti rimanenti una mappatura dell'erba...nell'insieme il tutto era meno uniforme...

cmq i grani dell'erba è bene farli molto piccoli...

...per le tegole poi è meglio non fare una mappatura...ma singole meshes cercando di ridurre al massimo il num dei poligoni...

...poi ho visto dei difetti per quanto riguarda il montaggio con la foto di sfondo...

...per quanto riguarda la luce non è eccezionale per via che usi il motore di rendering classico ma qui c'è gente che ne sa più di me in materia...si vedono delle cose allucinanti...

...vabbeh cmq le cose che ti ho detto s'imparano con il tempo..

post-2462-1101348188_thumb.jpg

post-2462-1101348208_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse usando VRay otterresti un effetto di realismo maggiore :\

e probabilmente facendo delle tegole reali, renderebbe tutto meglio :)

non c'è un modo per migliorare un po' la pietra?

sembra un po' una baita :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti