Vai al contenuto
rez

Mac Os X Installazione Su G4

Recommended Posts

Ciao ragazzi dovrei re-installare OSX nel mio Mac al lavoro.

Qualcuno di voi potrebbe indicarmi a grandi linee la procedura. Ho i 2 cd del sistema X e altri quattro cd: Restore 1, restore 2, restore 3 e restore 4.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

www.italiamac.it

Non so come si possa fare, io leggerei le istruzioni e poi improvviserei,(facendo ovviamente prima un bel buckup) ma non penso che il mio sia il sistema più sicuro!

So di certo però che la mac-comunity sarà ben lieta di aiutarti! Prima però usa la funzione cerca, mi pare di aver già letto qualcosa che acennava a qualcosa di simile!

Auguri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai già installato l'osx copiati prima in una altro disco o fatti copia su cd/DVD dei tuoi dati, che si trovano nella cartella del tuo utente. Ti onsiglio di copiarti anche la library se vuoi avere una copia di tutte le tue preferenze, in modo tale che poi ad una ad una le puoi ricopiare nella nuova library che la nuova installazione creerà.

Poi quando sei sicuro di aver copia dei tuoi dati, inserisci il cd (o DVD se è un DVD) dell'istallazione macosx. NOn usare i disci restore, non ne vale la pena.

Inserito il cd avvia l'istaller osx. Il sistema ti chiederà di riavviare e verrà riavviato da cd.

Una volta riavviato prima di proseguire con l'installazione puoi andare sul menu utilities e aprire l'utility disco. Questa utility ti permette di formattare il disco. Quando esegui la formattazione troverai ad un certo punto (prima dell'ultima schermata per avviare la formattazione) un tasto opzioni che ti permette di azzerare tutti i dati; attiva quell'opzione, cos' il disco diventa proprio nuovo nuovo.

Procedi con la formattazione. Finito il format chiudi l'applicazione utility disco e automaticamente ti troverai sull'installer osx. Installa osx e buon lavoro

PS: sei sicuro di dover formattare tutto??? Su osx non è necessario se non in casi estremi. Non ti conviene creare un nuovo utente e vedere come va?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che ho fatto questa dmanda xchè non mi sono mai inoltrato al reset totale di un mac; io uso pc e ne sono orgoglioso ma aimè al lavoro son costretto a subirmi le mele...:(

Si, intendo formattare tutto poichè nel mio mac ci passano cani e porci a fare le prorprie cose e come ovvio dopo un po di tempo s'incasina tutto. Siccome dopo aver aperto un programma s'inchioda mi sono rotto di continuare a fare uscite forzate quindi sto giro resetto completamente.

Grazie ancora e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che ho fatto questa dmanda xchè non mi sono mai inoltrato al reset totale di un mac; io uso pc e ne sono orgoglioso ma aimè al lavoro son costretto a subirmi le mele...:(

Non sai quanto darei per subirmi le mele al lavoro! Nonostante lavori su uno Xeon dell'Hp! ;)

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti