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gad

Problema Importazione

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gad    0

ciao ragazzi,

qualcuno può aiutarmi?

devo importare dei solidi in 3d studio max 7 da autocad 2004 ma mi si presenta il seguente prolema:

alcuni solidi appaiono mancanti di alcune porzioni (nel senso che un solido è come composto (in wireframe) da tanti poligoni, ecco! alcuni mancano e pertanto nel render appaiono dei "fori triangolari"

sapete consigliarmi, per chi opera con cad e 3d studio, un giusto settaggio di cad per far si che i solidi curvi, una volta importati, non perdano appunta la linea curva trasformandosi in esagoni, ottagoni etc?

grazie davvero

gad

:wallbash::wallbash::wallbash:

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utilizzi direct 3d come modalità grafica?

in caso affermativo devi disabilitare il backface culling clickando col destro sull'oggetto, scegliere properties e togliere la spunta all'omonimo settaggio nella finestra che ti compare

allega anche degli screenshot almeno si capisce subito cos'è che ti crea problemi


Modificato da philix

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gad    0
utilizzi direct 3d come modalità grafica?

in caso affermativo devi disabilitare il backface culling clickando col destro sull'oggetto, scegliere properties e togliere la spunta all'omonimo settaggio nella finestra che ti compare

allega anche degli screenshot almeno si capisce subito cos'è che ti crea problemi

si, uso il directx, ho fatto come dici ma non cambia niente, allego una immagine per farti capire.

sei veramente paziente.

grazie

post-9535-1137775009_thumb.jpg

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cambia modalità temporaneamente ed utilizza quella software così almeno escludi problemi dovuti al force 2 sided

per quanto riguarda i triangoli che si formano sulle geometrie puoi risolvere assegnando un modificatore smooth (bada bene non meshsmooth ma smooth) impostando l'autosmooth ed un angolo di 30 gradi

se i triangoli spariscono riabilita il direct3d e vedi cosa succede

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gad    0
cambia modalità temporaneamente ed utilizza quella software così almeno escludi problemi dovuti al force 2 sided

per quanto riguarda i triangoli che si formano sulle geometrie puoi risolvere assegnando un modificatore smooth (bada bene non meshsmooth ma smooth) impostando l'autosmooth ed un angolo di 30 gradi

se i triangoli spariscono riabilita il direct3d e vedi cosa succede

non so cambiare le modalità, ma ho provato lo smooth a 30° e addirittura quelle ombre nere aumentano, sempre col backface culling deselezionato.

forse sono una causa persa.

un'ultima cosa: leggendo quelle f.a.q. che mi hai linkato all'inizio leggevo di questa finestra opzioni importazione per controllare la deviazione dei solidi 3d e i passi curva, io ho max 7, ma quando importo non mi appare.

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tu esporti il 3ds e importi quest'ultimo

la finestra compare quando importi il dwg

mi manderesti il file a philixspam@gmail.com? voglio controllare una cosa

anzi controllala tu e se non è quello me lo mandi

controlla la distanza del modello dall'origine probabilmente è a millemila kilometri dalla 0,0,0

in caso affermativo in autocaz avvicina il modello all'origine e riesporta

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gad    0
tu esporti il 3ds e importi quest'ultimo

la finestra compare quando importi il dwg

mi manderesti il file a philixspam@gmail.com? voglio controllare una cosa

anzi controllala tu e se non è quello me lo mandi

controlla la distanza del modello dall'origine probabilmente è a millemila kilometri dalla 0,0,0

in caso affermativo in autocaz avvicina il modello all'origine e riesporta

allora, ho fatto il controllo in caz (ora lo voglio chiamare anche io così!!!, ci rido da solo) ed il modello è all'origine, però mi è stata utile la tua risposta della finestra option import perchè invece di esportare i 3ds ho direttamente importato il dwg attraverso import di max (non il link manager), i triangoli neri e le buche scure non ci sono più.....ora mi chiedo la qualità del modello è la stessa se importo un dwg invece che importare i 3ds? se si, me ne fotto del 3ds.

post-9535-1137778900_thumb.jpg

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è la stessa cosa se non migliore

in più ti riconosce anche i layers ed importa anche gli elementi 2d e le viste salvate in autocaz le converte in camere

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gad    0
allora, ho fatto il controllo in caz (ora lo voglio chiamare anche io così!!!, ci rido da solo) ed il modello è all'origine, però mi è stata utile la tua risposta della finestra option import perchè invece di esportare i 3ds ho direttamente importato il dwg attraverso import di max (non il link manager), i triangoli neri e le buche scure non ci sono più.....ora mi chiedo la qualità del modello è la stessa se importo un dwg invece che importare i 3ds? se si, me ne fotto del 3ds.

grazie di tutto.

gad :Clap03:

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gad    0
nulla :D

però adesso devi pagare pegno e devi farci vedere i rendering una volta finito il setup della scena ;):P

mi vergogno come un ladro!!! ...........e poi sono solo un dilettante.............in più (SCANDALO) uso photoshop per rendere la scena più "ruffiana" poichè con le sole luci ed ombre di max faccio dei casini apocalittici...........cmq sempre meglio che presentarsi ai clienti con la solita piantina 2d di autocaz.

ciao mi-ti-cooooo

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gad    0
nessuno scandalo nell'usare pornosciop, io sono un fissato di tale software :D

ciao, ma sei sempre al pc (senti chi parla eh?!), prima di tutto complimenti per il tuo render Nocturna, è stupendo.

se ci sei posso chiederti un'altra cosa sul mio render-uccio?

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