Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
MikGraphix

Licenze Software

Recommended Posts

cari ragazzi spero di portarvi una buona notizia. Ho chiamato la adobe emi ha confermato ciò che già era nei miei pensieri. la licenza di un software acquistato negli stati uniti, è valida anche in tutto il mondo!!! ciò vuol dire che se avete appoggi dall'altro lato dell'oceano, potete acquistare software a prezzi davvero scontati (nel caso di adobe lo "sconto" è circa del 45%!!!!!)

ciaoooooo

chiunque ne sapesse di più.......POSTI !!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah si? Bene bene bene... questa cosa mi piace.

Bisogna però vedere quanto costa portarlo qui...in dogana certe cose lievitano molto di prezzo

Cmq grazie 1000 dom, approfondirò anche io sta cosa ed in caso porto aggiornamenti qui ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta, fammi capire. Parli della licenza di un software qualsiasi acquistato all'estero o solo di roba Adobe? Tipo, 3ds Max che costa il doppio in Europa, lo puoi comprare in USA senza problemi di licenza? Sono forse stati costretti da qualche sentenza a permettere questo? Perché mi sembra che fino a qualche tempo fa non si potesse fare... potevano rubare i soldi agli europei senza che si potesse fare niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, credo però che non valga per tutti i software. Autodesk credo non lo consenta, ma non sono abbastanza informato per confermare.

Nonostante l'utile segnalazione di domvarano, credo sia buona cosa informarsi bene e nel dettaglio sulla validità delle licenze e sentire anche quanto costa, una volta acquistato, farlo arrivare in italia.

Da verificare inoltre se questo discorso vale per tutti i tipi di licenze, sia per uso personale che commerciale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

IO noto anche una cosa molto "da presa per i fondelli" alcuni fanno i prezzi Euro/Dollaro senza converione ovvero 100Dollari = 100Euro.

Un esempio Alias MotionBuilder 7 Standard. Se ci arrivate tramite il sito americano (clicca qui) vedrete che costa 995 dollari, ma se poi fare la ricerca in Europa lo troverete a 995 euro!!!!!!!!!!!!!!!!

:angry::angry::angry:

Modificato da TheShark

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho parlato con Adobe, non so come si comportano le altre softwarehouse. Penso che ognuno applichi la sua politica. A me personalmente, conviene perchè ho appoggi li e quindi mi viene più facile la consegna. non credo che adobe usa spedisca fino in europa.

conviene sempre armarsi di un inglese decente e chiamare (tramite skype - o altro) la SOFTWAREHOUSE.

ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti