Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
panda

Parete Vetrata Lunghissima...

Recommended Posts

Ciao ragazzi...

devo realizzare una parete vetrata lunga quasi 1 km e alta 40 metri...praticamente sto facendo un progetto per Corviale e lo devo rivestire di una parete vetrata...

Il problea è ce vorrei realizzare anche i montanti e le traverse che dovranno reggere i vetri.

Il problema è che non finirei mai a far tutti i montanti uno per uno, calcolando che molti hanno un movimento particolaree che non sono perfettamente perpendicolari.

Avevo visto in rete un tutorial per questo tipo di lavoro...

Qualcuno mi saprebbe aiutare???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo! non gusto!

prima non ho capito di cosa si tratta.

per il toturial non saprei, ma prova magari uno dei script di philix

la selezione alternata di facce. è un po' a random ma puo' aiutare.

mi piacerebbe a vedere il risultato finale.

lavori solo sulla facciata o anche dentro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se ho capito bene il tuo problema il la butto lì :D

se riesci a costruirti, mediante semplici linee o polilinee, la rete dei montanti puoi:

- usarne una copia (in 3ds) per generare i montanti assegnandogli la propietà renderable, scegliendo 4 come sides e regolandone l'angolo

- usarne un'altra per generare (in rhino) mediante il comanto _networksrf una superficie che puoi offsettare (o anche no) ed usare come vetro

PS

se il _networksrf non funziona è probabile che alcune linee non si intersecano quindi occhio alla precisione

se non ti va di scemunirti prova con il comando patch ma occhio al consumo della memoria

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, visto che siamo in argomento, e possibile creare spline con max e assegnarli una sezione diversa dalla sfera o dal quadrato come ad esempio una trave a T o a Doppia T o qualcosa di simile?

Sapete se magri MAX 8 implementa queste potenzialità?

Link al messaggio
Condividi su altri siti