Vai al contenuto
n j n

Vorrei Rendering + Veloci

Recommended Posts

ciao a tutti, cambiando scheda video riesco a gestire scene + complesse e cambiando processore con un dual-core amd i tempi di render si sono abbassati ma comunque con grandi dimensioni tipo A4 300dpi (stampo su carta fotografica con Lambda) ci metto... il pc ci mette ore. Volevo sapere se ci fosse dell'hardware specifico per abbassare ancora i tempi. :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo visto su ebay questo: ART VPS Pure P1800 a parte il prezzo, può servire? ho visto sul sito del produttore dei test di velocità ma non conosco bene l'inglese e non capisco. eventualmente si trova qualche cosa di simile a un prezzo inferiore? ...si collega a che tipo di schede video? grazie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se provi a fare la ricerca su questo forum, se non ricordo male c'era un utente ke vendeva proprio quella skeda.

Puoi kiedere informazioni a lui e se nn l'ha ancora venduta (ma è passato un po' di tempo) potresti acquistarla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
avevo visto su ebay questo: ART VPS Pure P1800 a parte il prezzo, può servire? ho visto sul sito del produttore dei test di velocità ma non conosco bene l'inglese e non capisco. eventualmente si trova qualche cosa di simile a un prezzo inferiore? ...si collega a che tipo di schede video? grazie!!!

Ciao, guarda che la ART VPS Pure P1800 è un mostriciattolo ma serve solo x il render.

Credo sia un sistema a 8 processori e 2 gb di ram sdr.

Credo che sia uscita anche la versione PCI-E.

Dicono che con tale sistema i render si velocizzano di gran lunga, ma è costosooo :crying:

Io ci ho fatto un pensierino da tempo ..... mancano solo i dindini eheh

Cyber3D

Modificato da Cyber3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WOW,non sapevo esistessero schede del genere,qualcuno riesce a paragonarla(a spanne)che potenza di calcolo equivale comparata a normali processori?

Il prezzo non e' basso,ma se funziona bene ed e' paragonabile al top di quello che si ottiene con sistemi biprocessore non sarebbe male!

Nel rendering influira' anche il processore o fara' tutto lei?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
WOW,non sapevo esistessero schede del genere,qualcuno riesce a paragonarla(a spanne)che potenza di calcolo equivale comparata a normali processori?

Il prezzo non e' basso,ma se funziona bene ed e' paragonabile al top di quello che si ottiene con sistemi biprocessore non sarebbe male!

Nel rendering influira' anche il processore o fara' tutto lei?

Allora .... Tali schede penso siano ben + prestanti di sistemi bi-processor.

Ma solo x il rendering !!

Un buon PC è sempre d'obbligo secondo me, una scheda del genere velocizza mostruosamente i render, onestamente non so se la cpu venga + usata nel render, penso che si faccia carico stutto la scheda PURE.

Penso che per un uso lavorativo o lavori seri sia d'obbligo una scheda del genere.

Poi ci son i RendreDrive slurp :Clap03:

Pagare e sorridere !!! ahaha

Be la PURE 1800 è fattibile !!! costa da sola quanto una buona worksation!

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per una spesa contenuta potresti anche prendere 3,4 pc vecchiotti..pentium 2/3..senza monitor..e metterli in rete..il risultatodovrebbe essere abbastanza buono

piuttosto compri un altro x2 3800+ lo overclocchi un po' + 2GB di ram e scheda video e hdd ridicoli....almeno hai solo 2 macchine e sicuramente più prestazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora .... Tali schede penso siano ben + prestanti di sistemi bi-processor.

Ma solo x il rendering !!

Un buon PC è sempre d'obbligo secondo me, una scheda del genere velocizza mostruosamente i render, onestamente non so se la cpu venga + usata nel render, penso che si faccia carico stutto la scheda PURE.

Penso che per un uso lavorativo o lavori seri sia d'obbligo una scheda del genere.

Poi ci son i RendreDrive slurp :Clap03:

Pagare e sorridere !!! ahaha

Be la PURE 1800 è fattibile !!! costa da sola quanto una buona worksation!

Cyber3D

Beh,allora un domani in cui non sapro' come spendere i soldi(se ci sara') mi fermo al dual core e monto una scheda del genere!

Ma funziona con un motore di rendering specifico fornito oppure ve bene anche su virtual ray?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Contando che non faccio video editing e il processore oltre che x 3s max mi serve solo x qualche gioco non sarebbe male come idea quella scheda!

Volendo dopo l'upgrade in vista in questi giorni x un doppio processore dovrei prendere "solo"motherboard,2 cpu,ram ecc reg(costosissime)e 1 dissipatore,questa scheda non sarebbe niente male contando che va + di due processori!

Non ho ancora fatto un aggiornamento che ne ho gia pianificato un altro!!! ; )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potenza del denaro ehehehhe

La scelta va sempre ponderata x l'uso che se ne fa !

E come si pensa di trarne + vantaggio ovv.

Mi sa che ci sarà la fila nelal tua mail x renderizzare i video 3D.

Se veramente con tal scheda le ore divengono minuti :blink2:

:D

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scheda funziona con un motore di render proprietario RenderPipe e ha i suoi tipi di materiale, The RenderPipe Glass material is used for transparent surfaces, such as glass and water, RenderPipe Mirror is used for metals and mirrored surfaces, RenderPipe Shiny is used for glossy surfaces like plastics and ceramics niente materiali vray o simili solo gli standard o credo renderman.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Potenza del denaro ehehehhe

La scelta va sempre ponderata x l'uso che se ne fa !

E come si pensa di trarne + vantaggio ovv.

Mi sa che ci sarà la fila nelal tua mail x renderizzare i video 3D.

Se veramente con tal scheda le ore divengono minuti :blink2:

:D

Cyber3D

Beh,sara' sicuramente velocissima,ma non mi fido tantissimo di quei test,va provata nella realta',sicuramente in quelle scene fanno vedere solo le situazioni in cui e' stra-ottimizzata!

Potenza del denaro...che non c'e'!!!

X adesso sono solo al primo lavoro,se la cosa diventa continua(spero)questa scheda la prendo al volo!!!

A proposito,complimenti x la workstation,sono invidiosissimo delle ram :wub: ,anche le mie sono buone,ma ne ho solo 1 giga!!!:crying:

Sai a quanti mhz arrivano a cas3?

Se prendero' mai quella scheda se c'e' qualche favore da fare non c'e' nessun problema....se non si tratta di giorni di rendering! :crying:

La scheda funziona con un motore di render proprietario RenderPipe e ha i suoi tipi di materiale, The RenderPipe Glass material is used for transparent surfaces, such as glass and water, RenderPipe Mirror is used for metals and mirrored surfaces, RenderPipe Shiny is used for glossy surfaces like plastics and ceramics niente materiali vray o simili solo gli standard o credo renderman.

Ah,mi sembrava troppo bello x essere vero!

Bisognerebbe vedere come va quel motore di rendering e se si presta bene in tutte le situazioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque i test di velocità erano tra un pc con 2 Xeon 1,8 ghz e 2 giga di ram e lo stesso pc con la p1800. Adesso con 2 AMD Opteron 270 Dual-Core 2.0GHz 1MB (per core) la differenza di tempi sarà molto diminuita credo. O sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
comunque i test di velocità erano tra un pc con 2 Xeon 1,8 ghz e 2 giga di ram e lo stesso pc con la p1800. Adesso con 2 AMD Opteron 270 Dual-Core 2.0GHz 1MB (per core) la differenza di tempi sarà molto diminuita credo. O sbaglio?

Si condivido pienamente!

Ora le cose son ben cambiate!

Cmq nel sito http://www.art-render.com/comparisons.ihtml?groupid=2

Mi sembra che Mental Ray e Vray sono supportati !!

CYber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq erano 2.8 ghz,non 1.8!

Cmq bisognerebbe chiedere a chi l'ha provata,con vray basta cambiare un parametro che la scena doventa praticamente incalcolabile,quei test sono troppo poco x vedere come va realmente!

E sopratutto e' vedere la qualita' oltre che la velocita' di quel motore di rendering!

L'idea e' buona e molto ambiziosa,bisogna vedere se funziona!

Ora si sta sviluppando il rendering tramite la scheda video come ad esempio gelato ecc,un prodotto che faccia sia da scheda video che da scheda di rendering sarebbe perfetto x il 3d,in un solo componente(anche se costoso)ci sarebbe tutto quello che serve x la grafica 3d,ma ci vorrebbero moltissime ottimizzazioni,forse troppe...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le Pure sicuramente a livello hardware danno un boost notevole. ma sono gestibili? qualcuno le ha già provate? come driver come stanno messe? Visto che si richiede una applicazione professionale, anche il supporto driver deve esserlo, altrimenti casca l'asino a doversi trovare a gestire un mostriciattolo che però non va d'accordo con niente.

I benchmark sono una cosa, ma si fanno con sistema nudo, sui banchi di prova, ecc... Il daily use è ben altra cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le Pure sicuramente a livello hardware danno un boost notevole. ma sono gestibili? qualcuno le ha già provate? come driver come stanno messe? Visto che si richiede una applicazione professionale, anche il supporto driver deve esserlo, altrimenti casca l'asino a doversi trovare a gestire un mostriciattolo che però non va d'accordo con niente.

I benchmark sono una cosa, ma si fanno con sistema nudo, sui banchi di prova, ecc... Il daily use è ben altra cosa.

Concordo ... visto il costo ... sarebbe bello qualche commento da chi l'ha provata !

Si potrebbe chiedere al ragazzo che la vendeva usata in questo stesso forum .... con quale prog l'ha provata, che plugins e con quali risultati ! :TeapotBlinkRed:

Cyber3D

Modificato da Cyber3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti