Vai al contenuto
pablo83

Animazioni Prototipo Videogames

Recommended Posts

Ciao posto qu sul forum cosi che possiate vederle le animazioni che ho fatto in questi giorni sono tuti spezzoni singoli uniti via blending delle animazioni per comodita' e per testarne l'effettivo blending.

Questo sara' il mio canto del cigno nella realizzazione di videogames nel senso che o va o abbandono completamente i vg e faro' solo cg a vita.Si accettano scommesse.

animazione1

animazione 2

animazione3

Questo progetto è nuovo;un prototipo sara' pronto in 28 giorni da adesso (erano trenta 2 li ho usati per fare queste animazioni, design del gioco, storia e discussioni tecniche con i 2 programmatori dell' engine).

Sono graditi consigli pero':

1) le aniamzioni nn andranno nel gioco quindi sono state fatte giusto in 5 minuti giusto per testare engine blending e gameplay quindi niente commenti sui tempi posture sbagliate mancanza di movimenti secondari ecc.

2)cerco piu' che altro consigli su come farle blendare nel modo piu' indolore possibile (anche se cosi non mi dispiace) e dritte varie.

Per chiunque voglia sapere qualcosa in piu' del gioco lo posti qui.

Per rispondere alle domande piu' frequenti dico che :

Il motore grafico è proprietario e completo al 90%

Il motore di gioco è in via ristrutturazione date le nuove esigenze del progetto.

Per ora siamo in 3 a lavorarci.

Ci lavoriamo full time (studi dei programmatori permettendo) e con me che ho lasciato qualsiasi tipo di lavoro.

Il prototipo molto probabilmente non sara' reso pubblico in forma giocabile.

I personaggi non saranno animati in cs ma avranno rig personalizzati il cs serve solo per il prototipo.

Il gioco per ora è pensato per essere espressamente online.

Il genere è azione con telecamera dinamica e movimenti pluridirezionali.(no fps o terza persona per intenderci)

Non è richiesta alcuna figura nel team fino alla realizzazione del prototipo.

Se qualcuno fosse cmq interessato a collaborazioni o a business di ogni genere inizi a contattarmi fin da ora su msn pablobox5@tin.it.

La sede per il reparto grafico è a Napoli più lontani si è più serieta',presenza e autonomia sono richieste.

L'unica cosa che posso garantire e che nel peggiore dei casi avrete una bella demo reel alla fine.

Sarebbe mio desiderio curare un diario di sviluppo su questo forum Tempo permettendo con progressi,spiegazioni,magari tut,ma da solo non credo di farcela.

Modificato da pablo83

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto ad altri progetti amatoriali, so per certo che questo andrà alla fine perchè oramai ho capito che mentalità avete voi...assolutamente RIGIDA, e quando ci vuole ci vuole, altrimenti tanti bei progetti vanno poi in fumo...BRAVI !!!!

Magari per correttezza cita anche gli altri del Team.... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realta' io ero contrario a programmare il motore ex novo ,ma per i programmatori era il loro pezzo forte quindi ho soprassieduto su questa cosa e credo fermamente che il loro motore calzi perfettamente con le meccaniche di gioco e so che mi riservera' piacevoli sorprese.I nomi degli altri componenti li scriverei ma tanto che parliamo solo del gioco e poco dei fatti nostri me li sono dimenticati eheheh si i nick che sono hangman ed eclipse.

Stamattina ho creato le animazioni di salto modificate in base agli oggetti che si hanno in mano.

Sto verificando se sia meglio sostituire comletamente l'animazione o modificare solo le parti interessate di quella base.Voi che ne pensate?La prima è piu' pesante ma piu' varia perche permette di avere letteralmente un animazione diversa la seconda piu' leggera ma cambia solo la posizione delle braccia e magari del busto.

sto pensando di fare la sostituzione totale solo per le tipologie di oggetti dove veramente si possa notare.

Il progetto ha solo 2 giorni ma c'è gia gente che da zero dice che è irrealizzabile un prototipo in 27 giorni ormai.Oggi ho avuto modo di parlarci e il bello e che mi volevano dare una mano poi saputo di che si trattava anno detto che sono pazzo a volerlo fare in 27 giorni.Uno di questi 3 anni fa mi vide fare in una settimana per uno 2 prototipi, uno di auto ,che postero' al piu' presto e uno di astronavi, che devo vedere chi ce l'ha ancora su hd.morale della favola mi hanno proposto un altro gioco.Inutile spiegare come ho risposto.QIuindi per evitare episodi simili se qualcuno vuole sparare a zero ha dubbi sulla realizzazione lo faccia qui e non su msn.seconda cosa il progetto in corso non si cambia puo' scendere anche carmack a Napoli per farmi cambiare idea.Il gioco è gia deciso,lo volevo fare da 5 anni in cui ho analizzato tutti i risvolti e le problematiche.

Tutte le idee o proposte seppur grandiose che possano sviarlo verso direzioni completamente opposte lasciano il tempo che trovano.

x cib:non siamo rigidi tempo fa mi si addito' come una sorta di Hitler la realta' e che ci sono delle vie da seguire necessarie se si è folli risultano anche divertenti, se non lo si è di alcuni processi non si capisce a fondo la necessita' o ci si fida o possono sembrare rotture di scatole ai piu' il nostro compito è di rendere queste cose quanto piu' indolore possibile cercando di ridurre l'entita' dei problemi ai minimi termini dividendoli quanto è piu' possibile in sottoproblemi e piccole scadenze poco stressanti di piu' non si puo' altrimenti è il caos.

Link al messaggio
Condividi su altri siti